Atmosfera raffinata con le migliori candele profumate di lusso

Profumi ricercati, packaging di design: quelle proposte dai brand di lusso sono più di candele, ma veri e propri complementi d'arredo

da , il

    Atmosfera raffinata con le migliori candele profumate di lusso

    Un oggetto che subito decora con grande eleganza, rende l’atmosfera intima e diffonde un profumo celestiale: le candele profumate di lusso sono una coccola da fare a noi stessi e alla nostra casa. Inoltre, sono sempre un regalo davvero graditissimo.

    La candela giusta dipende dall’arredamento della nostra casa ma anche dal mood che vogliamo creare e da quali profumazione ci fanno stare bene. Scopriamo insieme le candele profumate di alta qualità dei più celebri luxury brand del settore.

    Byredo

    Byredo

    Profumazioni inebrianti e artigianali, design minimal e rigoroso: nelle candele Byredo si fondono le diverse anime del suo fondatore, l’imprenditore indo-svedese Ben Gorham. Per la sua continua ricerca si avvale di nasi d’esperienza per poter creare sensazioni olfattive originali e inedite che si traducono non solo in candele, ma anche profumi per la persona e la casa.

    Nel 2021 lancerà una collezione in collaborazione con Ikea, stay tuned!

    Qui per acquistare

    Diptyque

    Diptyque

    Il marchio parigino nato nel 1963 Diptyque è un vero e proprio oggetto di culto. Le candele, che uniscono profumi esclusivi a un design artistico, sono realizzate in maniera artigianale con ben 8 tipi di cera diversi e la loro preparazione conta ben 12 step. Il risultato è un profumo persistente che dura fino a 60 ore e un packaging da collezione.

    Qui per acquistare

    Seletti

    Seletti

    Non semplici candele, ma veri e proprie opere d’arte: Seletti sceglie collaborazioni importanti. Tra queste c’è quella con Toiletpaper, ovvero il progetto di Maurizio Cattelan, col quale firma una serie irriverente da collezione, oppure Diesel Living, dove i contenitori hanno una texture che ricorda il cemento o riportano frasi oniriche. Perfette per gli appassionati di arte.

    In cera naturale e profumate con oli essenziali, sono prodotte in maniera sostenibile.

    Qui per acquistare

    Yankee Candle

    Yankee Candle

    La candela per eccellenza è quella Yankee Candle. Quelle nella giara di vetro con coperchio sono sicuramente le più note, ma sono disponibili anche altri design. Il punto forte del marchio è la vastità di profumazioni che offre. Qualsiasi fragranza vi venga in mente, è molto probabile che Yankee Candle l’abbia già trasformata in candela.

    Qui per acquistare

    Trudon

    Trudon

    Creatori di candele dal 1643: così si definisce Trudon, marchio francese nato a Parigi. Tanto basta per raccontare queste candele chic e lussuose nel packaging e nel profumo. La storia del marchio dona loro un’allure ancora più esclusiva, che le rende decisamente preziose.

    Qui per acquistare

    Chabaud

    Chabaud

    La patria del profumo è la Francia e lo conferma la maison Chabaud, che produce anche delle candele molto ricercate. Il loro design essenziale, pulitissimo, bianco con impresso il nome del brand in nero, uguale per tutte le fragranze, non deve però trarre in inganno: i profumi sono complessi, sfaccettati e stagionali. Ognuna è un racconto, un viaggio.