6 complementi d’arredo che fanno subito autunno

I colori della casa autunnale si rifanno a quelli della natura che si prepara al letargo: tutto è caldo e morbido, compresi decori e arredamento. Scoprite i migliori complementi arredo per l'autunno che abbiamo scelto per voi

Abbiamo scelto 6 complementi d’arredo per l’autunno, per arredare con stile la casa in base alla stagione. Infatti anche la casa deve seguire il ciclo naturale e cambiare con le stagioni. Le decorazioni autunnali, gli accessori e i complementi d’arredo giusti, con i loro colori caldi e materiali naturali e morbidi, renderanno più accogliente la vita tra le mura domestiche. Allora scoprite la nostra selezione continuando a leggere.

Come arredare casa in autunno con un pizzico di fantasia

[galleria id=”9313″]

Le tendenze di interior design per l’autunno mostrano come siano i materiali naturali e le ispirazioni minimaliste e rustiche quelle più gettonate. Per un concetto di casa molto umano, da vivere a 360°.

Ecco allora che vanno calibrati bene i colori dell’autunno, dove inaspettati abbinamenti tra caldi e freddi danno vitalità a ogni angolo, rendendo ogni ambiente vivo.

Per arredare e decorare la casa con un mood profondamente autunnale, abbiamo selezionato sei complementi d’arredo perfetti per texture, tonalità e funzionità.

Il lampadario industriale per una cucina contemporanea ma accogliente

Lampadario Townshend industriale
Foto Leroy Merlin

Le luci, più di qualsiasi altro elemento, creano l’atmosfera giusta: devono rendere la casa un luogo in cui stare bene, oltre a essere funzionali. Come illuminare la cucina in autunno? Per le fredde e buie mattine autunnali o per quando inizia a calare presto il sole, l’ideale è il lampadario Townshend di Leroy Merlin. Questa lampada a sospensione coniuga il legno al metallo in puro stile industriale, molto minimalista ma dalle luci calde.

Un tappeto nei colori autunnali morbidissimo

Tappeto rosso The Rug
Foto Amazon

Per cambiare il look della casa da estivo ad autunnale, basta un tappetto ma che sia giusto come quello di The Rug dal bellissimo effetto patchwork in tutti i colori di stagione, dal bordeaux all’arancio, passando per rosso scarlatto e marrone. Morbido e resistente, è disponibile in diverse misure per arredare sia la sala che la camera da letto.

I copricuscini che fanno immediatamente autunno

angolo soggiorno con arredi ikea
Foto Ikea

I cuscini sono il dettaglio più facile da aggiornare, ma anche quello che rende l’ambiente subito “stagionale”. I copricuscini più interessanti tra le novità 2022/23 sono sicuramente quelli della collezione Sanela. Questi cuscini Ikea sono disponibili in tantissimi colori a tinta unita e fantasia, da abbinare per dare un tocc

Uno scrittoio di design per l’ufficio in casa

tavolo concorde poliform
Foto Poliform

Se volete arredare una zona ufficio in casa avete bisogno di una postazione bella, pratica e soprattutto di qualità, che duri nel tempo. Concorde è lo scrittoio Poliform con finiture di pregio ideale per uno studio domestico professionale e comodo. Può essere arricchito con cassettiera e sottomano in cuoio, un dettaglio che fa la differenza.

Un plaid-copridivano caldo ed elegante

coperta plaid scaldotto caleffi
Foto Caleffi

Un must have su ogni divano in autunno-inverno è la copertina. Per fare un riposino, per guardare le serie tv, per leggere, è fondamentale per trovare il giusto relax. L’ideale è che sia anche bella e decori il salotto. Quello che ci vuole è lo Scaldotto nella fantasia Alcova di Caleffi. In cotone caldo e morbido, ha una bellissima stampa sui toni naturali che si adatta a ogni stile.

Una sedia comoda color foliage

sedia con braccioli maisons du monde
Foto Maisons du Monde

Per la sala da pranzo che si aggiorna con le stagioni o che è giocata sui toni caldi, è perfetta la sedia con braccioli in velluto Hug del catalogo Maisons du Monde. Il colore è un bellissimo arancio-marrone esaltato dal morbido velluto di seduta e schienale imbottiti, a contrasto con i dettagli metallici. Una delle novità d’autunno Maisons du Monde da non perdere!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy