Maisons du Monde: le novità più interessanti per tutta la casa dal catalogo Autunno-Inverno 2021

Rafia, legno e cotone incontrano toni decisi e scuri: le novità della prossima stagione toccano ogni stanza e ogni stile

da , il

    Maisons du Monde: le novità più interessanti per tutta la casa dal catalogo Autunno-Inverno 2021

    Maisons du Monde con il nuovissimo catalogo autunno-inverno 2021 propone un viaggio in giro per il mondo tra materiali, colori e ispirazioni non solo per mobili e complementi d’arredo, ma anche per decori e accessori, tessuti compresi, tutto profondamente autunnale.

    Qualsiasi sia lo stile della vostra casa, è possibile trovare l’elemento giusto per ogni ambiente per rinnovarlo con semplicità, aggiungendo un tocco personale ma in linea con i trend di stagione, che non guasta mai. Abbiamo selezionato le novità più interessanti per ciascuna stanza per chi cerca quel dettaglio in più che fa la differenza.

    Un ingresso elegante ma funzionale

    Saper arredare l’ingresso nel modo giusto è fondamentale per accogliere immediatamente chi entra in casa. Questo spazio però deve essere anche sobrio e funzionale, con pochi elementi ma utili.

    maisons du monde elsie attaccapanni
    Foto Maisons du Monde

    L’esempio perfetto di ciò che serve nell’ingresso è l’attaccapanni Elsie dalla nuova collezione Londra, in metallo dorato e sei ganci neri smaltati: design lineare ma non banale, che permette all’oggetto di essere esteticamente piacevole e di poter essere lasciato anche a vista.

    Il soggiorno in stile jungle

    Se volete rendere il vostro soggiorno ancora più contemporaneo e amate i colori intensi, lo stile jungle è quello che fa per voi: gli elementi chiave sono i veri e i blu scuri, il velluto o i tessuti importanti, e ovviamente la fantasia tropicale che richiama luoghi lontani.

    maisons du monde camberley copricuscino
    Foto Maisons du Monde

    Se ancora non ve la sentite di osare con pareti tinta unita e adeguati divani, ma volete rendere il vostro salotto più autunnale potete partire la fodera per cuscino Camberley 40×40, magari abbinata a quella verde smeraldo in similpelliccia Cortina e al plaid in tinta.

    La cucina con una luce nuova

    Soprattutto in cucina la luce gioca un ruolo fondamentale: oltre a dover essere ben distribuita e raggiungere ogni angolo, diventa un elemento decorativo se optiamo per una lampada a sospensione centrale: un grande classico.

    maisons du monde venicia lampada a sospensione
    Foto Maisons du Monde

    La lampada a sospensione Venicia è molto versatile perché è perfetta da installare sopra al piano di lavoro o la penisola, ma anche sopra al tavolo: il suo verde oliva spento è molto elegante e facile da abbinare.

    Il bagno ordinato

    Il bagno è forse la stanza più difficile da arredare: è a costante contatto con acqua, umidità e sbalzi di temperatura, deve essere funzionale e comodo, deve mantenersi in ordine per poter essere pulito, tantissimi oggetti diversi devono trovare il loro posto, pur rimanendo a portata di mano.

    maisons du monde cesti di fibre vegetali
    Foto Maisons du Monde

    Questi nuovissimi cesti in fibra vegetale sono esattamente ciò di cui avete bisogno in bagno: molto belli da esporre, sono pratici per contenere oggetti di uso quotidiano che non volete riporre, aiutandovi a tenere la stanza ordinata con un tocco di eleganza.

    L’atmosfera giusta per la camera da letto

    Spesso quando si parla della camera da letto ci si concentra solo sull’arredamento in senso stretto, dimenticano che in questa stanza ad avere un ruolo fondamentale è l’atmosfera. Qui è dove troviamo il relax giusto per riposare ma è anche dove ritroviamo le energie al mattino: i sensi devono essere stimolati nel modo giusto

    maisons du monde verdadero candela profumata
    Foto Maisons du Monde

    La luce soffusa vi aiuterà ad avvicinarvi al sonno, il delicato profumo riempirà la vostra camera dandovi una sensazione di benessere, associandolo a sensazioni positive: la candela Verdadero è semplicemente da avere.

    La cameretta decorata

    La cameretta è per i bambini è un luogo sacro, per questo va arredata seguendo la loro età e la loro crescita. Maturando però, i bambini cambiano spesso idee e gusto: un buon compromesso è puntare su colori e complementi neutri, e cambiare solo colore e stile delle decorazioni.

    maisons du monde decorazione luminosa dreams
    Foto Maisons du Monde

    Una luna che all’occorrenza emana una delicata luce che accompagna nel sonno: Dreams è la decorazione che accompagnerà i più piccoli nella crescita.