Quest’autunno il velluto ridisegna il gusto per l’arredamento

Raffinato, caldo, accogliente, morbido: il velluto è protagonista dei mobili e dei complementi d'arredo di tendenza in questa stagione. Ecco alcuni spunti per rinnovare l'arredamento di casa in maniera stilosa.

da , il

    velluto tendenza mobili autunno

    Già protagonista delle sfilate di moda autunno inverno, il velluto è il tessuto di tendenza anche per quanto riguarda l’arredamento. Come usarlo per arredare gli ambienti della casa? Va detto che sebbene il velluto sia un materiale sontuoso e importante, si trasforma se impiegato nei toni chiari, neutri e pastello. Infatti declinato in queste tonalità dona un tocco glamour e giocoso agli interni. Il suo essere morbido, soffice e avvolgente lo rende perfetto per dare un tocco di calore a mobili e complementi. Scopriamone di più!

    Vi state convincendo a seguire la tendenza per quest’autunno e vorreste degli spunti per rinnovare l’arredamento di casa con dei mobili o complementi d’arredo in velluto? Allora seguiteci, vi diamo qualche consiglio per gli acquisti da prendere al volo!

    Divano in velluto color peonia

    divano in velluto tre posti
    Foto Sklum

    Il divano in velluto Creys a tre posti ha una linea sobria e raffinata, perfetta per chi apprezza un design semplice. Elegante e moderno allo stesso tempo, si abbina bene a qualsiasi stile decorativo e potrete facilmente posizionarlo sia in salotto che in camera da letto. Da notare il delizioso color peonia del morbido rivestimento in velluto e i piedi in acciaio.

    Cuscini in velluto

    cuscini in velluto colorati
    Foto Sklum

    Ideali da abbinare al divano precedente, ma anche per decorare poltrone e letti, i cuscini in velluto Rani sono morbidi, caldi e coloratissimi. Inoltre il loro design rotondo li rende dei complementi d’arredo all’altezza dei gusti più esigenti! Realizzati in velluto di cotone 100%, questi cuscini per rendere più accogliente il divano sono disponibili in diverse tonalità come il giallo curry, blu, pesca, verde giada e viola pastello, perfetti per ogni stile!

    Poltroncine in velluto

    poltroncina in velluto
    Foto Ventis

    Per personalizzare il salotto che ne dite di aggiungere una poltroncina in velluto Delfina in un delizioso color blu pavone? È ideale per dare un tocco glam all’ambiente e se volete degli spunti per arredare con il blu leggete anche il nostro speciale. Da notare il dettaglio delle gambe sottili in legno di betulla.

    Toeletta in velluto

    paloma toletta
    Foto Menzzo

    La toeletta in velluto PALOMA ha un design originale ideale per arredare con un tocco romantico-chic la camera da letto. Ha un pratico cassetto portaoggetti, gambe in metallo dorato e piano effetto marmo. Abbinato a un pouf in velluto è il complemento d’arredo ideale per dare chi vuole arredare con stile originale l’ambiente. Disponibile in diversi colori: talpa, rosa, grigio, verde e beige.