I 5 cuscini per rendere più accogliente il divano quest’autunno

Cambiare i cuscini del divano permette di trasformare immediatamente l'ambiente e renderlo più bello e accogliente. Ecco la nostra selezione per dare nuova vita al divano in autunno.

da , il

    cuscini per divano decorativi e di design

    Quali sono i più bei cuscini per divano di tendenza da correre ad acquistare per dare una rinfrescata al salotto? Abbiamo selezionato per voi 5 cuscini che saranno perfetti per arredare casa quest’autunno. Non solo per rendere più accogliente la seduta, ma anche per impreziosire la vostra dimora con dei cuscini di design iconici e unici, magari anche da collezione e particolari e perché no, di lusso!

    Dopo aver visto come scegliere i cuscini da divano con cura e attenzione in base ai tessuti, ai colori e allo stile, andiamo a sbirciare tra le collezioni più iconiche di famosi brand alla ricerca dei cuscini decorativi per divano più chic e stilosi.

    Cuscino nodo Knot

    cuscini nodo colorati
    Foto Design House Stockholm

    Il cuscino Knot è un grazioso manufatto interamente cucito a mano realizzato a partire da un tubo di maglia di diversi metri annodato fino a fargli ottenere una forma a globo. I materiali che lo compongono sono 70% acrilico, 30% lana e l’imbottitura è interamente in poliestere. Portate una ventata allegria con questo cuscino a palloncino dal look originale e divertente nato da un’idea del designer islandese Ragnheiður Ösp Sigurðardóttir per il brand Design House Stockholm.

    Cuscino Silenzio by Fornasetti

    cuscino silenzio fornasetti
    Foto Fornasetti

    Se volete qualcosa di unico e stiloso per arredare il vostro divano allora il cuscino Silenzio in stampa color bianco e nero che raffigura il volto della cantante lirica Lina Cavalieri fa al caso vostro. Il cuscino di design, reinterpretato da Piero Fornasetti è un vero e proprio pezzo unico e artigianale da collezione appartenente all’iconica serie Tema e Variazioni. I materiali della fodera sono 40% cotone, 40% lino, 20% poliestere. L’imbottitura è interamente in poliestere.

    Cuscino lipstick Seletti

    cuscini lipstick seletti
    Foto Seletti

    Il cuscino Seletti Lipstick ha un design squadrato con stampa fotografica a colori raffigurante diverse mani di uomini che reggono dei rossetti di colore rosso brillante. Si tratta di un pezzo di design molto ricercato e irriverente che fa parte della linea Toiletpaper, ideato dai designer Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Il materiale della federa è 100% in velluto di poliestere mentre l’imbottitura è in piume.‎

    Cuscino Versace

    cuscino versace con tigre
    Foto Versace

    Il cuscino di seta della collezione Vasmara di Versace presenta una stampa animalier che raffigura una tigre incorniciata in una decorazione dorata tipica del brand. Questo cuscino è realizzato interamente in seta, non solo il tessuto della federa, ma anche il bordo a frange. Davvero un pezzo iconico per impreziosire il divano con lo stile Versace. Diciamocelo, arredare casa con i cuscini in maniera stilosa sarà un gioco da ragazzi con un pezzo del genere!

    Cuscino Gucci Angry Cat

    Cuscino in velluto con Angry Cat ricamato
    Foto Gucci

    Infine terminiamo la nostra selezione con il cuscino in velluto con Angry Cat ricamato di Gucci, un disegno iconico che chi ama il brand conosce dato che è un motivo ricorrente delle collezioni Gucci. Il gatto arrabbiato e le ghirlande di fiori sono ricamati a mano sul cuscino rettangolare in soffice velluto. Anche l’imbottitura del cuscino, interamente in piuma, è realizzata a mano così come le nappine sfrangiate in seta che circondano il cuscino. Il pezzo è in velluto rosa con retro in lamé jacquard con motivo frecce.