Pouf contenitori: i migliori modelli della stagione per arredare soggiorno e giardino

I pouf contenitore sono il complemento d'arredo perfetto per la tua casa: dal soggiorno al giardino, sono ottimi per ottimizzare gli spazi e fornire una seduta extra. Scopriamo insieme i migliori modelli della stagione

Se siete alla ricerca di spunti e complementi d’arredo per dare una rinfrescata ai vari ambienti della vostra casa, non potete assolutamente non prendere in considerazione i pouf contenitore.

I pouf contenitore infatti sono perfetti per avere delle sedute aggiuntive in salotto, in camera da letto, soggiorno e giardino. Si tratta non soltanto di un complemento d’arredo esteticamente bello e piacevole ma, soprattutto, di un accessorio estremamente utile.
Infatti, il comodo vano interno vi permetterà di inserirvi oggetti, libri e, perché no, cuscini e piccole coperte. Insomma, si tratta di una soluzione salvaspazio e intelligente che non si farà nemmeno notare, ma che anzi conferirà un tocco di stile e personalità all’ambiente.

I modelli proposti dai più famosi brand d’arredamento spaziano tra stili, forme e tinte: dallo stile moderno a quello più classico, dalle tinte vivaci a quelle neutre, dalle forme rettangolari a quelle rotonde.

Ecco allora i migliori i modelli salvaspazio della stagione.

I pouf perfetti per il soggiorno

I pouf salvaspazio sono semplicemente perfetti per andare a dare quel tocco in più al vostro soggiorno. Inoltre, grazie al pratico vano interno, vi permetteranno di riporre e nascondere tutti quegli oggetti che di solito non sapete proprio dove riporre e che finiscono per affollare mensole e tavolini. Su internet e nei negozi sono disponibili in tantissime varietà di materiali e colori, i più richiesti però restano quelli di vimini, rattan e velluto.
Ecco quindi alcuni pouf vi aiuteranno a ottimizzare gli spazi del vostro soggiorno.

Questo capiente pouf quadrato è davvero perfetto per ogni tua esigenza. Puoi usarlo come poggiapiedi, come seduta o come contenitore per molteplici oggetti. La sua struttura è solida e maneggevole e puoi spostarlo tranquillamente in ogni ambiente senza aver paura di graffiare il pavimento. Questo pouf contenitore sorregge fino a 200 kg e può contenere tantissimi oggetti al suo interno: riviste, plaid, coperte, ma anche giocattoli dei tuoi bimbi.
Ma non è tutto, questo pouf può essere ripiegato e riposto per essere riutilizzato all’occorrenza. Si monta e si smonta in maniera estremamente facile.

pouf contenitore soggiorno amazon quadrato

Foto Amazon / Baroni Home, pouf cubo poggiapiedi

Questo splendido pouf rotondo in lino ti aiuterà a mantenere la stanza ordinata e organizzata, riponendo ordinatamente vestiti, scarpe e giocattoli per bambini. Bello da vedere ed estremamente comodo e durevole grazie alle gambe in legno, al sedile imbottito e alla protezione in gomma per proteggere il pavimento dai graffi.

pouf contenitore soggiorno amazon rotondo

Foto Amazon / Anne House, pouf poggiapiedi in tessuto

L’eleganza è certamente la parola d’ordine del questo pouf contenitore trapuntato Aristide. Con i suoi piedi lavorati in legno biondo e il raffinato rivestimento in lino écru, si integrerà a meraviglia in uno spazio dallo stile classico. Inoltre potrai spostarlo con facilità, grazie alle 4 rotelle.

pouf contenitore maisons du monde soggiorno classico

Foto Maisons du Monde / Aristide, pouf contenitore trapuntato a rotelle in lino écru

Il pouf contenitore con cuscino in cotone grigio antracite Colombus è perfetto per il tuo soggiorno. Il pouf unisce la comodità del portaoggetti con la combinazione di legno e cotone grigio, tipica dell’ispirazione nordica tutto il suo charme. Non puoi lasciartelo sfuggire.

pouf contenitore maisons du monde soggiorno legno

Foto Maisons du Monde / Colombus, pouf contenitore con cassetto e cuscino in cotone grigio antracite

Questo bellissimo pouf di Ikea è realizzato in rattan intrecciato a mano, un materiale naturale che diventa ancora più bello con il passare del tempo. Il materiale naturale dona calore ed equilibrio alla tua casa. Inoltre, ogni poggiapiedi è unico poiché è fatto a mano da artigiani esperti.

pouf contenitore ikea rattan

Foto Ikea / GAMLEHULT, poggiapiedi con contenitore

FÄRLÖV è il pouf perfetto per ogni esigenza. Puoi sfruttare lo spazio sotto il sedile grazie al coperchio che rimane sollevato dopo che lo apri, così puoi estrarre e rimettere a posto il contenuto con facilità. Questo pouf contenitore è realizzato con un tessuto tinto in filo, con una percentuale di lino che dona alla fodera la sua caratteristica texture. Sul sito è disponibile in grigio scuro e bianco.

pouf contenitore soggiorno bianco ikea

Foto Ikea / FÄRLÖV, poggiapiedi con contenitore

I pouf perfetti per il giardino

I pouf contenitore sono un’ottima idea salvaspazio anche per il tuo giardino. Belli da vedere ed estremamente pratici, saranno ottimi anche come seduta supplementare in caso di ospiti dell’ultimo minuto.

Lo sgabello SOLLERÖN può essere usato come seduta extra nel tuo giardino o anche, più semplicemente, per ampliare il divano. Grazie alla plastica effetto rattan, che non richiede nessun tipo di manutenzione, avrai molto più tempo da dedicare a te.

pouf contenitore ikea giardino

Foto Ikea / SOLLERÖN, sgabello da giardino

Questa panca con coperchio ti aiuterà a sfruttare con intelligenza lo spazio in giardino o sul balcone. Potrai usarla per riporre i cuscini da esterno e altri oggetti che non sai mai dove mettere. Inoltre, oltre a essere un pratico contenitore per i tuoi attrezzi da giardinaggio e portavasi, questa panca è utilizzabile anche come seduta extra o piano d’appoggio.

pouf panca conteniotre ikea giardino

Foto Ikea / ÄPPLARÖ, panca con contenitore da giardino

Il pouf da esterno intrecciato e ricamato bianco e nero Misa completerà l’arredo del balcone o del terrazzo e si abbinerà alla perfezione con i mobili da giardino. Con il fascino autentico del suo intreccio, e il look bohémien chic dei suoi ricami, darà un tocco etnico all’atmosfera regalandoti al contempo da seduta supplementare quando hai visite.

maisons du monde pouf contenitore da giardino inserti neri

Foto Maisons du Monde / Misa, pouf da esterno intrecciato e ricamato bianco e nero

Il pouf Keyah è perfetto per fungere da seduta supplementare, poggiapiedi o supporto per accogliere una pianta grassa e ti sorprenderà per le sue molteplici funzionalità. Questo pouf starà benissimo nel tuo giardino o nel tuo terrazzo, aggiungendo quel tocco di vivacità e buonumore.

maisons du monde pouf giardino

Foto Maisons du Monde / Keyah, pouf in cotone e fibra vegetale intrecciata

Impostazioni privacy