10 colori casa di tendenza per la primavera/estate 2017

10 colori casa di tendenza per la primavera/estate 2017

Pantone ha decretato i colori di tendenza per la casa per la primavera/estate 2017.

    Colori casa primavera estate 2017 Pantone

    Conosciamo i 10 colori casa di tendenza per la primavera/estate 2017, ora dobbiamo solo capire come applicarli, per ottenere uno stile bello e ricercato. Le tinte per la bella stagione sono sicuramente fresche e brillanti, dal rosa al giallo passando per varie sfumature di verde e di azzurro. Non mancano delle nuance più decise, come il rosso fiamma, e quelle più delicate, come l’hazelnut, un timido nocciola. Ad ogni modo, non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono i 10 colori casa di tendenza per la primavera/estate 2017 scelti da Pantone.

    Flame pouf 2017

    Chi desidera dare alla propria casa un aspetto più deciso potrà scegliere il Flame, colore di tendenza della primavera/estate 2017. Non c’è bisogno di modificare ogni singolo ambiente e nemmeno di tinteggiare tutte le pareti. Basta un piccolo accenno, perché questa nuance si fa notare. Nella foto, infatti, vi mostriamo un arredo da un ingresso caratterizzato da pouf rosso fiamma, piccolo ma di grande impatto.

    Greenery porta casa 2017

    Il Greenery è un verde molto delicato ed è uno dei colori di tendenza per la casa primavera/estate 2017. Sicuramente una buona resa potrete averla inserendo qualche pianta nei vari ambienti, ma se riuscirete anche ad aggiungere o colorare qualche elemento, come le porte di una veranda o una parete principale, allora otterrete uno stile bellissimo.

    Hazelnut casa 2017

    Il nocciola, o meglio Hazelnut, è uno dei colori scelti per la primavera/estate 2017 da Pantone. Usarlo in casa è molto semplice, perché basta scegliere degli arredi in legno che abbiano proprio questa delicata sfumatura. A volte basta anche recuperare qualcosa che non usate più, come delle vecchie sedie o una grande tavola di legno, con la quale realizzare un piano di lavoro.

    Island Paradise cucina 2017

    Uno dei 10 colori di tendenza per la primavera/estate 2017 è l’Island Paradise, praticamente un celeste molto vivace e fresco. È certamente la nuance perfetta per arredare una casa al mare, o anche una dimora di campagna, dove passare l’estate. Se vi piace particolarmente e state partendo da zero, potreste acquistare una cucina proprio in questa cromia, oppure inserire qualche piccolo dettaglio e accessorio nel bagno o anche nel salotto.

    Kale sedie cucina 2017

    Più deciso e assolutamente inaspettato, soprattutto nel campo dell’arredamento, è il Kale, praticamente quello che conosciamo tutti come verde militare. In casa si usa davvero molto poco, ma anche in questo caso qualche piccolo elemento, se vi piace, può fare la differenza: da una poltroncina in stile industriale fino a un tessuto, come una copertina o un tappeto, da posizionare in salotto.

    Lapis blue colore casa 2017

    Senza dubbio, uno dei colori più eleganti al mondo e che fa parte anche della lista di quelli di tendenza per la primavera/estate 2017 secondo Pantone è il Lapis Blue. Questa nuance offre il meglio di sé soprattutto sui tessuti. Immaginatevi un bel divano in velluto o magari anche solamente una poltrona: è facile capire come un complemento del genere possa rendere la vostra sala più lussuosa.

    Niagara casa pantone 2017

    C’è anche un’altra sfumatura di blu nella palette dei 10 colori casa di tendenza per la primavera/estate 2017 e si tratta del Niagara. Questa vira verso il grigio, rivelando un tocco più tranquillo e sofisticato. Il nostro consiglio è quello di utilizzarla prevalentemente sulle pareti, a contrasto col bianco, inserendo mensole e cornici chiare.

    Pale Dogwood soggiorno 2017

    Il Pale Dogwood è uno dei 10 colori casa di tendenza per la primavera/estate 2017. Si tratta di un rosa molto delicato, ancor più chiaro del cipria e più leggero del quarzo. Sta bene in tutti gli ambienti, dalla sala alla camera da letto, purché sia usato in dosi minime e sempre in contrasto con altre tinte chiare, come nocciola, bianco e oro.

    Pink Yarrow casa pantone 2017

    Che ne dite di dare un tocco frizzante ai vostri ambienti con un po’ di Pink Yarrow? Questa nuance, che è praticamente un fucsia, potrebbe essere perfetta per arredare con stile la cameretta di una bambina. Fate solo attenzione a non esagerare, per evitare risultati too much.

    Primrose Yellow Mobile

    Infine, c’è il Primrose Yellow, un giallo molto brillante e intenso, che può accendere con gioia e freschezza tutti gli ambienti della vostra casa. Per ottenere qualcosa di carino, potete anche lanciarvi nel fai da te, tinteggiando un vecchio mobile, come una cristalliera o una vecchia credenza. In questo modo otterrete un risultato magistrale e, soprattutto, di tendenza.

    1223

    PIÙ POPOLARI