Come arredare con il color magenta: tutti gli abbinamenti

Dalla scelta di accessori e complementi d'arredo, fino alla tonalità giusta per le pareti, ecco come arredare con in colore magenta e donare un tocco di personalità a soggiorno, cucina, bagno e camera da letto

come arredare con colore magenta

Vivace, luminoso e di grande impatto visivo, il colore magenta è quel che ci vuole per donare un tocco di personalità e stile alla vostra casa. Che sia il soggiorno, la cucina, il bagno o la camera da letto, quando si ha a che fare con una tonalità accesa come il magenta, il colore deve essere calibrato con sapienza.

Come utilizzare il magenta senza scadere nel kitsch? Puntate sugli accessori, come cuscini, tappeti o tende, oppure su complementi d’arredo eleganti e di design, come una poltrona magenta. In alternativa, dipingete una parete del vostro salotto, valorizzandola con scaffalature neutre e quadri dal sapore vintage. Insomma, la parola d’ordine per arredare con il color magenta è equilibrio!

Come arredare soggiorno color magenta

Il color magenta è ideale per soggiorni in stile minimal e contemporaneo, che necessitano di un tocco di colore e personalità, senza rinunciare alle linee sobrie e geometriche dei suoi complementi d’arredo.

soggiorno magenta

Foto Shutterstock | Dima Moroz

Che siano i cuscini, il tappeto, una poltrona o una lampada da terra, il magenta si abbina alla perfezione a bianco, grigio, verde e blu, senza contare tutte le tonalità che vanno dal rosso al viola.

poltrona magenta

Foto Amazon

Leggi anche:ARREDAMENTO SOGGIORNO, TENDENZE 2021 PER ARREDARE CON STILE

Come arredare camera da letto color magenta

Intenso a avvolgente, il magenta si presta idealmente anche gli ambienti più intimi della casa, come la camera da letto e il bagno, sia per dipingere le pareti, sia per inserire accessori e complementi d’arredo.

camera da letto magenta

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Dall’orologio da parete, al portafoto, fino alle tende, il magenta trasforma la camera da letto in un ambiente ricco di fascino, dove le luci soffuse esaltano le tonalità più calde del fucsia.

Leggi anche: CAMERE DA LETTO MODERNE, IDEE E TENDENZE PER ARREDARE CON STILE

tenda magenta

Foto Amazon

Come arredare cucina color magenta

Se volete conferire personalità e stile alla vostra cucina, non vi resta che sbizzarrire la fantasia e giocare con diverse tonalità di fucsia e magenta.

cucina magenta

Foto Shutterstock | Svet_Feo

Dal set da lavello, agli sgabelli, fino alla moka, il color magenta diventa protagonista della vostra cucina, con la possibilità di abbinare elementi e accessori diversi, in un tripudio di forme e colori.

moka magenta

Foto Amazon

Leggi anche: CUCINE MODERNE, I MODELLI DI TENDENZA DEL 2021

Come arredare bagno color magenta

Bianco e magenta, grigio e magenta, blu e magenta e così via. Quando si arriva al bagno, un arredamento bicromatico può fare la differenza, rendendo lo spazio ancora più elegante e contemporaneo.

bagno magenta

Foto Pinterest | HGTV

Via libera alla fantasia! Anche in questo caso, potete giocare con accessori e complementi tessili, come tappeti, asciugamani e accappatoi, oppure osare ancora di più, dipingendo le pareti color magenta.

tappeto bagno magenta

Foto Amazon

Leggi anche: RIVESTIMENTI BAGNO MODERNO, TENDENZE DEL 2021

avatar autore

Parole di Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.