Come arredare con il color magenta: tutti gli abbinamenti

Dalla scelta di accessori e complementi d'arredo, fino alla tonalità giusta per le pareti, ecco come arredare con in colore magenta e donare un tocco di personalità a soggiorno, cucina, bagno e camera da letto

Vivace, luminoso e di grande impatto visivo, il colore magenta è quel che ci vuole per donare un tocco di personalità e stile alla vostra casa. Non a caso Viva Magenta è il colore Pantone 2023, una tonalità non convenzionale, perfetta per chi vuole esprimere la propria gioia di vivere. Ma come arredare con il color magenta? Che sia il soggiorno, la cucina, il bagno o la camera da letto, quando si ha a che fare con una tonalità accesa come questa, gli abbinamenti devono essere calibrati con sapienza.

Come utilizzare il magenta senza scadere nel kitsch? Puntate sugli accessori, come cuscini, tappeti o tende, oppure su complementi d’arredo eleganti e di design, come una poltrona magenta. In alternativa, dipingete una parete del vostro salotto, valorizzandola con scaffalature neutre e quadri dal sapore vintage. Insomma, la parola d’ordine per arredare con il color magenta è equilibrio!

Come arredare il soggiorno color magenta

Il color magenta fa parte della famiglia dei colori caldi ed è ideale per soggiorni in stile minimal e contemporaneo, che necessitano di un tocco di colore e personalità, senza rinunciare alle linee sobrie e geometriche dei suoi complementi d’arredo.

cuscini con decorazioni geometriche magenta
Foto Shutterstock | Alim Yakubov

Che siano i cuscini in vendita su Amazon, il tappeto o una lampada da terra, i complementi di arredo di color magenta si abbinano alla perfezione a bianco, grigio, verde e blu, senza contare tutte le tonalità che vanno dal rosso al viola.

Come arredare camera da letto color magenta

poltrona design colore magenta
Foto Amazon

Intenso a avvolgente, il magenta si presta idealmente anche gli ambienti più intimi della casa, come la camera da letto moderna, dove potrete aggiungere una poltrona come questa, che potete anche comprare su Amazon.

tenda magenta


Dall’orologio da parete, al portafoto, fino alle tende, il magenta trasforma la camera da letto in un ambiente ricco di fascino, dove le luci soffuse esaltano le tonalità più calde di questo colore.

Come arredare la cucina color magenta

sala da pranzo in cucina moderna con pareti color magenta
Foto Shutterstock | Ground Picture

Se volete conferire personalità e stile alle vostre cucine moderne, non vi resta che sbizzarrire la fantasia e giocare con diverse tonalità di fucsia e magenta.

moka bialetti color magenta
Foto Amazon

Dal set da lavello, agli sgabelli, fino alla moka, il color magenta diventa protagonista della vostra cucina, con la possibilità di abbinare elementi e accessori diversi, in un tripudio di forme e colori.

Come arredare il bagno color magenta

Anche nel bagno moderno potete personalizzare l’ambiente, ad esempio dipingendo le pareti, e usando accessori in questo colore. Bianco e magenta, grigio e magenta, blu e magenta e così via. Quando si arriva al bagno, un arredamento bicromatico può fare la differenza, rendendo lo spazio ancora più elegante e contemporaneo.

tappeto bagno magenta
Foto Amazon

Via libera alla fantasia! Anche in questo caso, potete giocare con accessori e complementi tessili, come un tappeto di design, asciugamani e accappatoi, oppure osare ancora di più, dipingendo le pareti color magenta.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy