Camerette per bambini 2019: le tendenze più divertenti

Tante nuove tendenze per le camerette dei bambini 2019 vi aspettano, per rendere questi spazi unici, esclusivi e personalizzati con leggerezza e brio.

da , il

    Colorate, divertenti e briose, le tendenze delle camerette per bambini 2019 vi conquisteranno. Tante possibilità per rendere la stanza dei vostri piccini ancor più uniche e belle non solo con letti e mobili classici ma anche con una serie di complementi e decorazioni pensate apposta per loro. Ci sono lampade, tappeti, appendiabiti, biancheria, librerie e molto altro ancora che potranno rispondere alle esigenze dei vostri piccoli e allo stile della vostra casa, anche se le camerette dei bambini rappresentano un mondo a parte.

    Letti per bambini

    Camerette per bambini 2019 ikea
    Cameretta con letto a castello in legno di Ikea

    Se avete bambini piccoli avete bisogno dei lettini e quelli in legno bianco sono indubbiamente i modelli che vanno per la maggiore. D’altro canto, se riescono a dormire per conto proprio, potete pensare all’acquisto di un letto basso, meglio se trasformabile. Le migliori e più economiche soluzioni arrivano dal catalogo Ikea 2019 e sono delle proposte che si modificano in base all’altezza del bambino. Se volete sfruttare al meglio tutto gli spazi, vi consigliamo di puntare sulle camerette con letto a ponte, mentre se lo spazio scarseggia ci sono ben due soluzioni che possono fare al caso vostro. Da una parte vi suggeriamo il letto a soppalco, sotto al quale potrete creare la postazione studio per i vostri ragazzi; dall’altra vi proponiamo il classico letto a castello per bambini. Tra le aziende che più convincono in questo settore vi suggeriamo Moretti Compact e Mondo Convenienza.

    Mobili per le camerette

    Camerette per bambini 2019 mondoconvenienza
    Scaffali pensili Mondo Convenienza

    Quali mobili inserire all’interno di una cameretta? Di sicuro una scrivania potrebbe essere l’ideale, e anche questa volta vi suggeriamo di dare uno sguardo a quelle firmate Ikea e Moretti Compact. Ci sono degli scaffali a giorno e non che potete posizionare sulle pareti, o anche delle librerie, come quelle a forma di casetta, firmate da Zara Home, alle quali coordinare delle panche con grandi cassettoni della stessa azienda.

    Accessori decorativi per i più piccoli

    Camerette per bambini 2019 Zara Home
    Sgabello rinoceronte di Zara Home

    Infine non possiamo dimenticare gli elementi decorativi, perfetti per arredare le camerette dei bambini 2019. L’azienda Ferm Living ha realizzato la nuova linea Kids, all’interno della quale troverete simpatici stickers per pareti, appendiabiti con musetti di animali e lampade a forma di cactus. Sempre Zara Home, invece, propone lampade a forma di dinosauro, sgabelli dalle sembianze di rinoceronte e tappeti millerighe con maxi pompon.

    Nella nostra gallery potrete vedere le immagini delle nuove tendenze delle camerette dei bambini 2019.