Arredo terrazzo: le tendenze dell’estate 2018 da seguire

Scegliere il migliore arredo per terrazzo è fondamentale e per farlo seguire le tendenze dell’estate 2018 è una buona idea. In questo modo si potrà creare un ambiente unico e ricercato, arredare un terrazzo scoperto con complementi di design, anche firmati Ikea, e delle piante.

da , il

    arredo terrazzo 2018

    È importante scegliere il giusto arredo per terrazzo e per farlo al meglio vi suggeriamo di scoprire le tendenze dell’estate 2018 da seguire, grazie alle quali renderete questo spazio a cielo aperto unico e conviviale. Per rendere questo ambiente outdoor più bello, pratico e vivibile è bene sfruttare tutti gli spazi, compresi quelli verticali. Giocare con i colori è fondamentale, ma fate sempre attenzione agli arredamenti da terrazzo da preferire, affinché siano in linea con l’indoor per creare la giusta continuità.

    Tavoli e sedie per terrazzo 2018

    arredo terrazzo 2018 sedie

    Tra le migliori idee per arredare un terrazzo c’è ovviamente quella di posizionare tavolo e sedie da esterno. In questo modo potrete trascorrere del tempo all’aria aperta, dove leggere un libro durante le belle giornate di sole, o organizzare pranzi e cene in famiglia o anche in compagnia di amici e parenti, in base allo spazio a disposizione. Le tendenze per il terrazzo 2018 suggeriscono di scegliere sedie e tavoli dai colori vivaci ma anche quelli in legno color noce sono perfetti per questo spazio outdoor.

    Divani e sdraio da terrazzo 2018

    arredo terrazzo 2018 divani

    Se preferite organizzare uno spazio relax, inserite un bel divano, magari ad angolo, oppure delle sdraio per realizzare una vera e propria zona solarium. Anche in questo caso preferite arredi per terrazzo in legno ma aggiungete un tocco di colore, magari optando per dei cuscini dalle tinte energiche e dalle trame in stile Marocco.

    Tende per terrazzo 2018

    arredo terrazzo 2018 tende

    Per rendere più fresco il proprio terrazzo, si possono aggiungere delle tende bianche per delimitare lo spazio e regalarsi un po’ di privacy in più. In questo modo avrete un ambiente luminoso, riparato da sguardi indiscreti e indubbiamente di tendenza.

    Illuminazione per terrazzo 2018

    arredo terrazzo 2018 illuminazione

    Aggiungere qualche luce per godersi al meglio questo spazio esterno è l’ideale. In tal caso potreste inserire delle luci sospese con delle corde, che creano immediatamente la giusta atmosfera. Anche posizionare nelle lanterne a terra, magari inserite tra le piante o ai piedi del divano, è un’ottima soluzione.

    Arredare il terrazzo con piante

    arredo terrazzo 2018 piante

    Per vivere al meglio il proprio terrazzo e dargli un tocco green, bisogna aggiungere delle piante. Tra le nuove tendenze 2018 vi suggeriamo sicuramente i gelsomini, che potrete far arrampicare alle pareti, oppure scegliere qualcosa di colorato, come i gerani, ottimi alleati contro le zanzare.