Come illuminare il terrazzo: 5 soluzioni scenografiche ed economiche

Le tipologie di lampade, strisce led e catene luminose disponibili sul mercato sono praticamente infinite: scopriamo insieme le idee di design più scenografiche, belle e pratiche da cui prendere ispirazione

da , il

    Come illuminare il terrazzo: 5 soluzioni scenografiche ed economiche

    Siete alla ricerca di spunti e idee da cui prendere ispirazione per capire come illuminare il terrazzo? Nessun problema, oggi vogliamo proporvi ben 5 soluzioni scenografiche, economiche e d’impatto, per arredare con gusto e stile il tuo terrazzo.

    Il terrazzo è l’ambiente ideale ove organizzare una serata in famiglia, con gli amici o anche, perché no, in beata solitudine, dopo una intensa giornata di lavoro. Per godere di questo spazio aperto in comfort e tranquillità, ovviamente, è molto importante provvedere ad illuminarlo in modo pratico e funzionale.

    L’illuminazione di un terrazzo, al contrario di quella domestica, non dovrà essere troppo invasiva e forte; anzi, al contrario, dovrà essere soft e calda, in perfetta sintonia con l’ambiente notturno circostante.

    Ecco le soluzioni più belle ed economiche per illuminare il tuo terrazzo

    Illuminare e arredare il terrazzo con gusto e semplicità non è mai stato così semplice. A seconda del vostro senso estetico e della configurazione degli ambienti, su internet potrete scegliere tra numerose soluzioni.

    L’illuminazione a led è sicuramente la più adatta per arredare un terrazzo moderno. La luce fredda di queste lampadine infatti è perfetta per illuminare il terrazzo perché crea degli effetti scenografici davvero belli.

    Se invece siete più propensi per un’illuminazione d’ispirazione orientale, allora orientatevi su delle lampade dalla luce calda e soffusa. Le lanterne traforate, ad esempio, si adattano perfettamente a questo scopo: posizionatele un po’ ovunque, creando anche dei percorsi con le tea light e altre candele profumate.

    In alternativa, se siete alla ricerca di qualcosa di più simpatico e al contempo d’effetto, su internet potete trovare diversi modelli di ghirlande luminose, davvero originali e carine, perfette per l’arredo degli spazi outdoor.

    Le tipologie di lampade, lampadari, strisce led e catene luminose disponibili sul mercato sono praticamente infinite: scopriamo quindi insieme le idee di design più scenografiche, belle e pratiche (potrete ordinarle tranquillamente su internet) da cui prendere ispirazione.

    Samoleus, catena luminosa da esterno

    Su Amazon potete trovare questa deliziosa catena luminosa da esterno della marca Samoleus. Grazie al comodo telecomando potrete accendere e spegnere le luci della stringa e scegliere anche ben 8 differenti modi di illuminazione. Inoltre, la funzione di temporizzazione consente alle luci di lavorare per 6 ore, con spegnimento automatico, per poi riavviarsi dopo 18 ore. Per l’uso servono batterie AA, non incluse nella confezione.

    catena luminosa terrazzo amazon
    Foto Amazon | Samoleus, catena luminosa da esterno

    Sunnow, lanterne da esterno 3 pezzi

    Sempre su Amazon, del marchio Sunnow, potrete trovare un fantastico set da 3 pezzi di lanterne da esterno, dalla simpatica forma di barattolo. Queste simpatiche lanterne si caricano al sole e si illuminano automaticamente di notte. La lanterna si ricarica completamente dopo 4-6 ore e può illuminarsi per un lasso di tempo di 8-10 ore.

    lanterna tre pezzi terrazzo amazon
    Foto Amazon | Sunnow, lanterne da esterno 3 pezzi

    Il coperchio di queste simpatiche lampade solari è progettato con una guarnizione in gomma, per rendere impermeabile l’illuminazione esterna. Grazie alle innumerevoli configurazioni questp set di lampade è perfetto per decorare il vostro terrazzo, ma anche il vostro giardino o patio. È una scelta perfetta anche come regalo.

    BrizLabs, catena luminosa da esterno

    La catena luminosa da esterno BrizLabs è perfetta per creare un’atmosfera romantica e fantastica, perfetta per decorare con gusto e stile il tuo terrazzo. La catena è lunga 6 m in totale ed è realizzata in nylon di alta qualità, il diametro di ciascuna lanterna invece è di 7cm.

    catena luminosa esterno solare amazon
    Foto Amazon | BrizLabs, catena luminosa da esterno

    Questa catena luminosa funziona a energia solare, quindi non comporta nessun costo aggiuntivo per l’elettricità e nessuna necessità di sostituire la batteria. Inoltre, grazie al sensore di luce integrato, le luci si spengono automaticamente durante il giorno e si accendono al buio e possono essere caricate anche nei giorni nuvolosi.

    Intex, mezza luna luminosa

    Su Amazon, della marca Intex trovate una meravigliosa lampada a forma di mezza luna che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire. Grazie alla sua forma così particolare infatti, questa lampada a luci LED andrà a conferire quel tocco in più all’arredo del tuo terrazzo.

    mezza luna luminosa terrazzo amazon
    Foto Amazon | Intex, mezza luna luminosa

    Ogni luce viene fornita con un gancio per stabilizzare la luce, comprende una batteria ricaricabile che dura fino a 5 ore. Puoi scegliere se impostare la tua luce LED su un bianco caldo o su un’ambientazione multicolore. La lampada inoltre è dotata di una pratica porta usb che ne permette una facile ricarica, anche tramite pc.

    Mliu, lampada per annaffiatoio

    La lampada per annaffiatoio Mliu sembra proprio una doccia che riversa un flusso di stelle e crea un’atmosfera super romantica e dona un fascino decorativo unico al tuo terrazzo. Le luci LED si accendono automaticamente grazie a un timer pre programmato.

    lampada per annaffiatoio amazon
    Foto Amazon | Mliu, lampada per annaffiatoio

    La costruzione durevole e resistente agli agenti atmosferici garantisce prestazioni di lunga durata nella maggior parte delle condizioni atmosferiche. Batteria a bottone incorporata.