Lampade senza fili: guida ai modelli di design da scegliere per ogni ambiente

Le lampade senza fili di design portatili uniscono la bellezza alla praticità, accompagnandoci nei vari ambienti interni ed esterni e adeguandosi alle nostre necessità: ecco le più belle e scenografiche, ovviamente comode e funzionali

Dite basta a fili e interruttori: le lampade di design senza fili portatili sono comodissime e pratiche, concepite per adattarsi alla perfezione alle vostre esigenze fornendo luce anche nei posti dove non c’è la presa elettrica a portata di mano. Progettate per essere facilmente ricaricabili, le lampade senza fili sono estremamente leggere e versatili, perfette per essere utilizzate in ogni angolo della casa. Ma quali sono i migliori modelli da scegliere? Vediamoli insieme.

Abbiamo già visto i migliori modelli di lampade da tavolo da comprare online per aumentare i punti luce nelle varie stanze della casa, e se non l’avete ancora fatto vi invitiamo anche a dare uno sguardo alle più belle e famose lampade da scrivania di design. Ma ora è arrivato il momento di andare a vedere come scegliere le lampade di design senza fili portatili in base allo stile di arredamento e l’atmosfera che si vuole ottenere.

Lampade da tavolo senza fili portatili per la casa

Vediamo insieme le più belle lampade portatili e ricaricabili di design per illuminare gli spazi interni, ad esempio una scrivania, il tavolo da pranzo o da usare come abat jour sul comodino. Con tutti questi modelli funzionali ma anche esteticamente curati, potete scegliere come e quanto illuminare con stile, con questi complementi d’arredamento ricercati ed eleganti.

Lampada senza fili da comodino Marset – Bicoca

marset bicoc lampade di design ricaricabili
Foto Marset

Una lampada “indipendente”, dal design pieno di allegria e ottimismo: così si potrebbe definire Bicoca di Marset. Si tratta di una lampada senza fili perfetta da collocare sul comodino, dalla forma unica ideata nel 2017 del designer tedesco Christophe Mathieu.

Questa lampada senza filo è disponibile in ben sei colorazioni, può essere spostata ovunque con comodità, anche sul tavolo vicino alla poltrona della vostra zona relax, per agevolare la lettura di un buon libro.

La caratteristica che ve la farà amare? Grazie a un magnete può essere fissata con facilità alle superfici metalliche!

Lampada da tavolo senza fili Kartell – Space

kartell space lampade di design ricaricabili
Foto Kartell

Il design realizzato da Adam Tihany richiama lo Space Needle, la torre che ha reso celebre lo skyline di Seattle, la praticità però è trasversale: Space di Kartell è una lampada futuristica caratterizzata da colori discreti e materiali metallici che la rendono ideale in un contesto super contemporaneo.

Potete usare questo tipo di lampade da tavolo senza filo in ogni situazione dopo averle ricaricate con una semplice presa elettrica grazie a un’autonomia di 8 ore che consente di spostarle facilmente, in base alle esigenze.

Potete portarla sempre con voi per illuminare qualsiasi zona della casa, in corridoio, all’entrata o nel disimpegno, in salotto, per aumentare l’illuminazione in camera da letto o sul balcone.

Infatti si tratta di una lampada leggera ed in più è molto facile da usare, basta sfiorare la cima del paralume per accenderla e godere della sua luce diffusa.

Lampada da tavolo ricaricabile USB Flos – Bellhop Table

Bellhop Table di Flos lampada da tavolo senza fili rossa
Foto Flos

Grazie all’autonomia fino a 24 ore e la ricarica tramite Micro-USB-C, la Bellhop Table di Flos è davvero una lampada da tavolo comodissima e pratica.

Perfetta per scrivanie e comodini, può essere usata anche sulla tavola imbandita di un buffet, per esempio, dato che diffonde la luce in maniera delicata e mirata, senza dispersioni, grazie alla cupola dalla texture opalina.

Questo modello ha un comodo interruttore a pulsante posizionato sulla base che garantisce la funzione dimmer 4 step.

Lampada da tavolo Led senza fili Vibia – June

tavolo in giardino con vibia june lampada senza fili ricaricabile
Foto Vibia

Realizzata da Emiliana Design Studio, la lampada June di Vibia da tavolo si ricarica tramite un cavo nascosto; la versione a tre elementi ha invece la possibilità di ricarica a contatto.

Si tratta di una lampada a intensità regolabile con luci a LED e diffusore è di vetro soffiato opale, perfetta sia per gli spazi interni che esterni, migliorando la visibilità del vostro giardino in maniera molto elegante.

Lampade di design wireless Louis Poulsen – Panthella Portable

lampada di design panthella senza fili
Foto Louis Poulsen

Nella linea Panthella di Louis Poulsen possiamo trovare anche la versione wireless e ricaricabile della lampada da tavolo. Grazie alle dimensioni ridotte (16 x 23 x 16 cm) può essere messa davvero ovunque.

Per illuminare un angolo in soggiorno magari in occasione di una cena, sul comodino, sulla scrivania nelle lunghe nottate di lavoro quando i vostri occhi necessitano di un aiuto in più, il tutto senza tralasciare il design classico e senza tempo della linea.

Lampade senza fili ricaricabili da esterno

Anche aumentare l’illuminazione del giardino o del balcone è possibile con le giuste lampade senza fili. Personalizzare l’ambiente e renderlo più confortevole sarà un gioco da ragazzi con questi modelli.

Ecco allora le lampade di design ricaricabili senza fili per esterno più interessanti del momento, perfette per ogni stile e atmosfera, anche come illuminazione per gazebo senza corrente.

Lampade senza fili portatili da giardino PC – HAY

lampade senza fili hay
Foto HAY

La lampada portatile PC di Pierre Charpin è un oggetto dal design pop sofisticato, disponibile in tanti colori per arredare con stile ogni angolo in cui viene posta, grazie al paralume a forma di tulipano che le dona una sensualità unica. La lampada ricaricabile da giardino PC è realizzata in ABS.

Compatta, leggera e resistente è ideale per illuminare gli ambienti esterni come il giardino, appunto, ma anche per arredare con stile terrazze e balconi senza spendere una fortuna. Offre fino a 10 ore di autonomia e con la sua luce soffusa crea un’atmosfera calda ideale per le serate con gli amici.

Lampada e lampione senza fili da giardino Balad – Fermob

lampade e lampioni senza fili da giardino
Foto Fermob

La lampada senza fili Balad di Fermob è un oggetto di design minimal perfetta in ogni ambiente della casa, ma soprattutto si può usare all’esterno, ad esempio in giardino o in terrazzo. Vi permetterà di creare un’atmosfera speciale sia posta a terra che attaccata a un albero. Grazie al manico in metallo è facile da trasportare.

Questa lampada senza fili si ricarica tramite cavo USB e ha un’autonomia di 8h se usata ad intensità massima (potete scegliere tra tre intensità luminose).

Inoltre, con il supporto verticale in metallo potete trasformare la lampada senza fili Balad in una lampada da terra, appendendola al palo alto 157 cm. Una valida alternativa ai lampioni da giardino da usare per illuminare lo spazio outdoor.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy