Lampade di design senza fili: portatili e perfette per ogni ambiente

Uniscono la bellezza alla praticità, accompagnandoci nei vari ambienti interni ed esterni adeguandosi alle nostre necessità: ecco le più belle e scenografiche, ovviamente di design

da , il

    Lampade di design senza fili: portatili e perfette per ogni ambiente

    Non più noi che dobbiamo adeguarci alle fonti di luce artificiale della casa, bensì loro ad adattarsi alla perfezione alle nostre esigenze: è questa la filosofia dietro le lampade di design senza fili. Progettate per essere facilmente ricaricabili, sono estremamente leggere e versatili, perfette per essere utilizzate in ogni angolo della casa su tavoli, tavolini e scrivanie a seconda delle nostre esigenze.

    Ora siamo noi che possiamo scegliere come e quanto illuminare, sia gli spazi interni che esterni, tutto questo con una grande attenzione alla ricerca estetica e al design più raffinato e contemporaneo, in modo che questi complementi non siano solo funzionali, ma siano anche un elemento d’arredamento estremamente ricercato ed elegante.

    Abbiamo selezionato le lampade di design ricaricabili senza fili più interessanti del momento, perfette per ogni stile e atmosfera.

    Vibia – June

    vibia june lampade di design ricaricabili
    Foto Vibia

    Realizzata da Emiliana Design Studio, la lampada June di Vibia da tavolo si ricarica tramite un cavo nascosto; la versione a tre elementi ha invece la possibilità di ricarica a contatto.

    Si tratta di una lampada a intensità regolabile con luci a LED e diffusore è di vetro soffiato opale, perfetta sia per gli spazi interni che esterni, migliorando la visibilità del vostro giardino in maniera molto elegante.

    Marset – Bicoca

    marset bicoc lampade di design ricaricabili
    Foto Marset

    Una lampada “indipendente”, dal design pieno di allegria e ottimismo: così si potrebbe definire Bicoca di Marset, dalla forma unica ad opera del designer tedesco Christophe Mathieu, che l’ha ideata nel 2017.

    Disponibile in ben sei colorazioni, può essere spostata ovunque con comodità, compresi letti e poltrone per agevolare la lettura. Grazie a un magnete, può essere fissata con facilità alle superfici metalliche.

    Kartell – Space

    kartell space lampade di design ricaricabili
    Foto Kartell

    Il design richiama lo Space Needle, la torre che ha reso celebre lo skyline di Seattle, la praticità però è trasversale: Space di Kartellè una lampada futuristica.

    Colori e materiali discreti e dal sapore metallico la rendono ideale in un contesto super contemporaneo che necessità un accessorio che lo renda meno “freddo”: l’ironia di un pezzo iconico è quello che ci vuole!

    Flos – Bellhop Table

    flos Bellhop Table
    Foto Kartell

    Grazie all’autonomia fino a 24 ore e la ricarica tramite Micro-USB-C, la Bellhop Table di Flos è davvero comodissima e pratica.

    Perfetta per scrivanie e comodini, diffonde la luce in maniera delicata e mirata grazie alla cupola dalla texture opalina, rendendo la lettura e la visione molto semplice anche in luoghi bui, non disperdendola.

    Louis Poulsen – Panthella Portable

    Louis Poulsen lampade di design ricaricabili
    Foto Louis Poulsen

    Nella linea Panthella di Louis Poulsen possiamo trovare anche la versione wireless e ricaricabile della lampada da tavolo.

    Grazie alle dimensioni ridotte (16 x 23 x 16 cm) può essere messa davvero ovunque: in salotto per illuminare un angolo magari in occasione di una cena, sul comodino, sulla scrivania nelle lunghe nottate di lavoro quando i nostri occhi necessitano di un aiuto in più, il tutto senza tralasciare il design classico e senza tempo della linea.