Terrazzo stile industriale: come arredarlo con gusto

Ti diamo tanti consigli e suggerimenti su come arredare il terrazzo in stile industriale in modo facile e veloce, per rendere il tuo spazio outdoor ancora più confortevole ma anche elegante e di tendenza.

Se ami l’arredamento stile industriale e vuoi personalizzare anche il tuo terrazzo in stile industriale ti diamo idee e suggerimenti per rendere unico il tuo spazio all’aperto. Come saprai, gli elementi distintivi di questo stile sono il metallo, soprattutto il ferro, il legno con finitura grezza, i mattoni a vista, il cemento. quindi saranno proprio questo tipo di materiali che userai per arredare il tuo terrazzo alla perfezione..

Che sia un balcone ampio o un terrazzo aperto o verandato, ecco come arredare il terrazzo in stile industriale in modo facile e veloce

Arredi da esterno in stile industriale per il terrazzo

arredare terrazzo casa mare
Foto Unsplash | Vidar Nordli-Mathisen

Se vuoi sapere come arredare un terrazzo in stile industriale devi partire dai fondamentali. Cioè sì ad arredi in metallo e in legno, meglio se combinati insieme. Ad esempio puoi usare un tavolo in legno con delle sedie in metallo, o viceversa un tavolo in metallo, rigorosamente nero, e sedie in legno.

Tavolino e sedie per terrazzini e balconi stile industriale

arredare terrazzo stile industriale
Foto Shutterstock | Daniela Baumann

Per arredare in stile industriale un terrazzo piccolo oppure un balcone puoi semplicemente scegliere un set composto da tavolino in metallo, magari in un materiale insolito come il rame per un tocco molto chic. Per completare il tutto puoi usare delle poltroncine di design con gambe in metallo nero e seduta in fili di metallo rivestito.

L’importanza dei colori

arredamento terrazzo idee
Foto Shutterstock | Luciano Santandreu

In genere lo stile industriale predilige colori scuri come il nero o neutri come il grigio, o ancora colori che ricordano elementi tipici come i mattoni, quindi marrone. Allora puoi arredare il tuo terrazzo sando complementi di arredo in queste tonalità e allo stesso tempo sdrammatizzare lo stile industrial rendendolo meno freddo con accessori colorati, pochi, come cuscini di un caldo colore giallo.

Giardino verticale per un tocco green

pallet portavaso con piante da orto per il balcone o terrazzo
Foto Shutterstock | OksAks

Puoi riservare un angolo del tuo terrazzo in stile industriale al giardino o orto verticale, per dare un tocco di colore al tuo outdoor. Per farlo ti basterà usare un pallet, anche riciclato, da appendere alla parete. Poi puoi ricavare nel bancale lo spazio per mettere a dimora le tue piante, oppure sistemarle in vasetti di metallo da agganciare al pallet.

Illuminazione del terrazzo stile industriale

luci sospese
Foto Shutterstock | Parilov

Ovviamente anche l’illuminazione del terrazzo in stile industriale deve essere ben curata. Il nostro consiglio è di non usare lampade qualsiasi, ma saranno perfette quelle a led con finto filo di tungsteno che daranno all’ambiente un’atmosfera perfetta.

In alternativa puoi anche usare delle lampade a led in metallo, ovviamente è meglio se hanno un design che ricorda le lanterne del secolo scorso, ma puoi scegliere anche forme più moderne e particolari.

Impostazioni privacy