Il rame è il materiale perfetto per arredare la tua casa: ecco come

Ecco tante idee e spunti di stile per arredare la casa con il rame: mobili e complementi arredo in rame, così come semplici accessori o finiture, possono trasformare gli ambienti donando eleganza e fascino

Come arredare casa con il rame? Con mobili, complementi di arredo, accessori in questo metallo o semplicemente con finiture in rame o in color rame. Vediamo alcuni esempi d’arredo di design con oggetti e complementi arredo in rame così da prendere spunti per i vostri prossimi progetti di interior design.

Arredare la camera da letto con il rame permette d creare eleganti abbinamenti cromatici e materici molto interessanti, sia in chiave vintage che moderna.


Si possono concepire arredi in rame come strutture del letto, sedie, comodini o anche solo dei complementi come portaoggetti, lampade o mensole.

Ecco alcuni spunti su come arredare il soggiorno con il rame
per vivere in un living elegante e accogliente.


Lampade da tavolo, lampade da terra e lampade a sospensione o lampadari in rame sono i complementi ideali per arredare il soggiorno con questo materiale naturale.

Un tavolino da divano renderà le vostre cene davanti alla tv più comode e stilose. Mentre altri complementi come specchi, cornici portafoto o porta candele porteranno una calda luce a ogni ambiente.

Ovviamente anche i complementi arredo in rame per la cucina sono quel tocco di stile in più che rende l’ambiente unico.

Che ne dite di questo paraschizzi in rame per la cucina realizzato con tante tesserine che ricorda un po’ la tecnica del mosaico?

Infine ecco come usare il rame per arredare il bagno con un occhio alla funzionalità e un altro al design. I lavabi in rame e le lampade a sospensione donano luce al bagno rivestito di piastrelle esagonali con effetto madre perla.

Non solo porta saponi o rubinetterie, ma anche la parete della doccia può trasformarsi e diventare iconica con inserti in rame di due diversi formati.

Impostazioni privacy