Arredare col rame, le migliori proposte per la camera da letto

Con il rame si può arredare la camera da letto in maniera raffinata ed elegante, creando abbinamenti cromatici e materici molto interessanti, sia in chiave vintage che moderna.

Arredare con il rame la camera da letto è una soluzione ideale per chi ama lo stile vintage o rustico, ma non solo. Infatti i complementi in rame si armonizzano in maniera stilosa anche se abbinati con materiali più moderni e con colori tipici dell’arredamento contemporaneo. L’effetto finale può dare risultati molto raffinati. Allora Vediamo alcune idee per arredare con il rame con soluzioni di tendenza.

Abbiamo visto come arredare casa con i colori metallici: oro, argento, rame e bronzo ma qui focalizziamo l’attenzione sull’uso del rame in camera da letto.

Con il rame, che è un metallo antichissimo, si possono realizzare mobili per un arredamento moderno e contemporaneo anche industrial, come le strutture per il letto, lucide e ed eleganti.

La struttura del letto in rame può essere richiamata da uno specchio in rame decorato, o altri complementi di arredo come dei lampadari o delle lampade. Ma anche sedie o sgabelli. Inoltre si possono creare giochi di colore con altri accessori color rame

Anche un piccolo dettaglio in rame, come un vaso, una brocca o un portagioie poggiato sul comò della camera da letto trasforma l’ambiente donandogli calore e colore.

Per quanto riguarda i materiali il marmo con venature grigie, ma anche il cemento (o le pareti effetto cemento dello stile industriale) ed il legno bianco, magari concepito con una boiserie, si abbinano perfettamente ai complementi in rame.

Impostazioni privacy