Complementi d'arredo in rame perfetti per la cucina

Arredare la cucina con il rame è tra le tendenze del 2022. Questo materiale naturale ed ecologico è in grado di rendere elegante e raffinata qualsiasi tipo di casa, a prescindere dallo stile.

complementi arredo rame cucina

Foto Shutterstock | Philipp Shuruev

In cucina i complementi d’arredo in rame trovano il loro posto ideale. Questo materiale luminoso, colorato, ecologico, usato dalle nonne che cucinavano con le padelle e le pentole di rame, oggi è il preferito dai designer di interni perché dona all’ambiente eleganza. Una lampada in rame, la cappa della cucina, la rubinetteria, o ancora uno sgabello in rame, un secchio per il vino o un portafrutta sono quei piccoli particolari che arredano la cucina in maniera naturale.

Un paraschizzi in rame rende la cucina luminosa e preziosa allo stesso tempo.

Le rifiniture come le maniglie dei mobili nello stesso materiale sono quel tocco che rende speciale l’ambiente.

Le lampade in rame, a sospensione, sono perfette per la cucina moderna e industriale, le rubinetterie che richiamano il colore del metallo sono la scelta giusta e chic.

Potete arredare con il rame la cucina con complementi di ogni tipo.

Dall’orologio da parete ai barattoli, dai mestoli alle caraffe, dai bidoni dell’immondizia allo scolapiatti. Ogni complemento d’arredo in rame contribuirà a dare un tono raffinato anche ad una casa più classica.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.