Arreda il soggiorno col rame, materiale green ed elegante

Arredare il soggiorno con complementi in rame vi permette di creare eleganti abbinamenti con gli altri mobili presenti. Ecco alcune idee e spunti di interior design da non perdere se vi piacciono i materiali green

soggiorno con tavolini in rame

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Se amate i materiali naturali e green che siano anche luminosi e dotati di un innato fascino, allora potreste voler arredare il soggiorno con il rame per ottenere un ambiente chic e raffinato ma anche accogliente e caldo. Tavolini in rame, lampade a sospensione o piantane in rame e altri piccoli accessori di tendenza per abbellire il soggiorno sono perfetti per personalizzare la casa con un tocco moderno che però strizza l’occhio allo stile vintage.

Abbiamo visto i complementi di arredo in rame per la cucina, come usare il rame per la stanza da bagno e come arredare la camera da letto con il rame. Ora vediamo alcune idee su come arredare il soggiorno usando il rame.

Un semplice tavolino basso rotondo da salotto in rame dona al soggiorno una luce calda in più.

Un tavolino in rame realizzato con la tecnica della filigrana renderà prezioso il soggiorno di chi ama gli oggetti di design.

Una lampada da tavolo in rame dalla forma sinuosa rende l’angolo lettura ancora più accogliente e stiloso.

Con la tecnica del fai da te si possono realizzare anche lampadari in rame dalle forme particolari.

Infine vi lasciamo con la suggestiva libreria sospesa Talea by DeCastelli firmata da Lucidi Pevere. Si tratta di una libreria da parete con montanti in rame e mensole in legno, con possibilità di modulare il numero dei ripiani per una personalizzazione completa.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.