Come rendere meno freddi gli interni industrial: idee di design

Temete che gli interni industrial siano arredati in modo banale? Ecco i suggerimenti dei nostri interior designer per rendere più vivace e armonioso l'ambiente

Vi piace l’idea di arredare in stile industriale ma temete di realizzare soluzioni banali di cui potreste stancarvi subito? Niente paura, vi diamo noi i consigli giusti per rendere meno freddi gli interni industrial e sdrammatizzare l’effetto fabbrica.

Come sdrammatizzare gli interni in stile industrial con un tocco di colore

[galleria id=”9323″]

Lo stile industrial è uno degli stili di tendenza accattivante che riscuote un sempre maggiore successo. Perché? Riesce a mescolare vintage e contemporaneo e a farli vivere insieme in armonia. Se avete voglia di approfondire l’argomento vi suggeriamo di leggere anche:

Però, spesso, questo tipo di stile può sembrare povero, gli arredi rischiano di dare all’ambiente un tono spento e non è sempre facile abbinare i complementi, con il risultato di un insieme mal assortito.

Soggiorno open space arredato in stile industriale
Foto Shutterstock | jafara

Allora, come fare ad arredare con gusto e allo stesso tempo sdrammatizzare lo stile industrial? Prima di tutto potete optare per aggiungere tessili colorati come i tappeti di design che riescono a portare una ventata di freschezza a ogni ambiente.

arredamento loft open space come sdrammatizzare lo stile industrial
Foto Shutterstock | 2M media

Usate tanti altri accessori colorati o complementi come lampade, poltrone o vasi per piante e fiori dalle forme strane, vasi decorativi blu, colore di gran moda e soprattutto piante da appartamento. Le piante, anche fiorite, daranno quel tocco green alla casa che la renderà ancora più confortevole.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy