Come rendere meno freddi gli interni industrial: idee di design

Temete che gli interni industrial siano arredati in modo banale? Ecco i suggerimenti dei nostri interior designer per rendere più vivace e armonioso l'ambiente

divano di metallo stile industriale con cuscini gialli

Foto Shutterstock | jafara

Vi piace l’idea di arredare in stile industriale ma temete di realizzare soluzioni banali di cui potreste stancarvi subito? Niente paura, vi diamo noi i consigli giusti per rendere meno freddi gli interni industrial e sdrammatizzare l’effetto fabbrica.

Come sdrammatizzare gli interni in stile industrial con un tocco di colore


Lo stile industrial è uno degli stili di tendenza accattivante che riscuote un sempre maggiore successo. Perché? Riesce a mescolare vintage e contemporaneo e a farli vivere insieme in armonia. Se avete voglia di approfondire l’argomento vi suggeriamo di leggere anche:

Però, spesso, questo tipo di stile può sembrare povero, gli arredi rischiano di dare all’ambiente un tono spento e non è sempre facile abbinare i complementi, con il risultato di un insieme mal assortito.

Soggiorno open space arredato in stile industriale
Foto Shutterstock | jafara

Allora, come fare ad arredare con gusto e allo stesso tempo sdrammatizzare lo stile industrial? Prima di tutto potete optare per aggiungere tessili colorati come i tappeti di design che riescono a portare una ventata di freschezza a ogni ambiente.

arredamento loft open space come sdrammatizzare lo stile industrial
Foto Shutterstock | 2M media

Usate tanti altri accessori colorati o complementi come lampade, poltrone o vasi per piante e fiori dalle forme strane, vasi decorativi blu, colore di gran moda e soprattutto piante da appartamento. Le piante, anche fiorite, daranno quel tocco green alla casa che la renderà ancora più confortevole.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.