Orologio da parete in stile industriale, i più particolari in commercio

Vuoi arredare con degli orologi particolari? Ecco le idee industriali che ti stupiranno

Un orologio da parete in stile industriale riesce a dare personalità all’intero ambiente, diamo uno sguardo ai più particolari in commercio.

Chi ha scelto di arredare la propria dimore in stile industrial sa che i particolari sono molto importanti per caratterizzare l’ambiente. Scegliere i complementi di arredo più giusti diventa quindi molto importante.

Che sia in un loft, in una cucina o in soggiorno, la scelta di un orologio da parete in stile industriale va fatta con cura, vediamo di seguito tre modelli tra i più particolari in commercio.

Con un orologio da parete in stile industriale tutta la stanza diventa particolare

Gli orologi da parete industrial in genere sono realizzati con i materiali tipici che ritroviamo in questo stile di arredamento. Parliamo allora di metallo, del legno grezzo o di vetro. Ma è chiaro che questi elementi possono essere utilizzati in modo molto creativo dando vita a delle vere e proprie opere d’arte.

In genere chi ha deciso di arredare casa in stile industriale apprezza i complementi come gli orologi da parete per il loro design unico e moderno, che si ispira chiaramente al mondo delle fabbriche e delle officine.

Alcuni orologi da parete industriali si distinguono per le loro dimensioni imponenti, che possono raggiungere anche 60 cm di diametro, diventando così veri e propri elementi d’arredo che attirano l’attenzione e diventano il punto focale della stanza in cui vengono collocati.

Orologio da parete in stile industriale con ingranaggi
Orologio industrial con ingranaggi – Foto Amazon @HXSD – designmag.it

Un esempio è questo affascinante e originale orologio da parete con ingranaggi in movimento. Gli ingranaggi girano tutti lentamente e silenziosamente per muovere l’ingranaggio grande che a sua volta indica l’ora. A differenza di altri orologi da parete, questo orologio è dotato di due quadranti a ingranaggi unici in più che per il giorno e il mese.

Orologio da parete in stile industriale con tubi in metallo
Orologio stile industrial con tubi di metallo – Foto Etsy @DesignInFocus – designmag.it

Altri modelli invece si contraddistinguono per i dettagli particolari, come ad esempio le lancette colorate, i numeri stilizzati o le scritte tipografiche che richiamano i vecchi orologi da stazione. Molto particolare è questo orologio da parete in stile industriale che ricorda una conduttura, il tubo d’acciaio con effetto invecchiato aggiunge un tocco di fascino vintage all’ambiente.

Orologio da parete in stile industriale pala
Orologio di metallo a forma di pala – Foto Etsy @WroughtIronFamily – designmag.it

Infine tra gli orologi da parete moderni in stile industriale più particolari c’è questo. È un orologio artistico che raffigura una pala con dettagli che lo rendono il complemento di arredo perfetto per un ambiente in stile rustico industriale. L’oggetto è interamente fatto a mano e consente di arredare casa con un tocco di originalità.

Impostazioni privacy