Il legno si fonde con lo stile green industrial e crea la cucina

L'arredamento industriale per la cucina o per altre stanze della propria casa è scelto da un numero sempre maggiore di persone, anche per la cucina in stile green industrial si vede questa tendenza in rialzo.

La cucina in legno fa parte di diversi tipi di arredamento di tendenza, non solo dell’arredamento classico ma con alcuni elementi tipici del look industriale e uno sguardo ai dettagli di efficienza in chiave green diventa la cucina perfetta in stile green industrial. Sempre più persone infatti, scelgono un arredamento industriale per la cucina o per altre stanze della propria casa. D’altronde è la soluzione ideale per chi possiede un loft o ha a disposizione ambienti con grandi spazi aperti senza muri di separazione.

Non è affatto difficile ottenere ambienti accoglienti e confortevoli con arredi vintage in stile industriale e cura dei dettagli. Se alle cucine in legno mettiamo dei piani di lavoro in acciaio e cemento oppure forniamo i lavandini di rubinetti con i miscelatori anti spreco di acqua, ecco che otteniamo la cucina in stile green industrial perfetta per gli stili di vita contemporanei.

Sappiamo già che il protagonista delle cucine industrial style è il metallo, o per meglio dire i metalli (quindi acciaio, ferro, alluminio, rame, ecc.) accostati armonicamente a materiali naturali e più caldi come il legno o la pietra (marmo, granito).
A ingentilire il tutto e a dare un tono green, creando contrasti interessanti e originali, ci pensano le piante adatte alla cucina. Sia decorative e quindi pendenti da una mensola, sia utili come le erbe aromatiche che si possono appendere anche al muro creando un piccolo orto verticale bello da vedere.

Impostazioni privacy