Come rendere più elegante la tua casa con i vasi da interni

Ecco tanti suggerimenti per scegliere i modelli di vasi per piante da interni o fiori recisi più adatti a decorare la casa in maniera chic e valorizzare gli ambienti con un tocco di origininalità.

da , il

    vasi eleganti per interni

    Decorare la casa in chiave green con le migliori piante da appartamento non basta a rendere chic l’ambiente domestico. Infatti a fare una certa differenza sono i contenitori. In questo approfondimento vediamo come rendere più elegante e stilosa la casa con i vasi da interni di design e di tendenza, dove si possono acquistare anche online e come posizionarli nei diversi ambienti della casa.

    Con i giusti vasi da interni, moderni e con materiali diversi, si possono personalizzare gli ambienti della casa in maniera molto suggestiva. Ecco alcuni esempi in questa fotogallery tutta da sfogliare.

    Grazie ai vasi eleganti e alle fioriere da interni si può collocare in casa qualsiasi tipo di pianta da appartamento. Basta scegliere i modelli adatti alle piante seguendo le loro caratteristiche in fatto di dimensioni. Che sia in cucina, in salotto o in camera da letto, ogni pianta sarà valorizzata e voi avrete una casa davvero elegante!

    Vasi di vetro eleganti per le piante in casa

    Le piante nei vasi di vetro non passano inosservate, la trasparenza dell’elemento dona luminosità all’ambiente e vi permette di giocare con i colori. È la scelta perfetta in caso di piante fiorite come i tulipani. Potete mettere a dimora le piante direttamente nei vasi ponendo i bulbi in uno strato di terriccio, o creare una composizione con la tecnica idroponica.

    Con semplici vasi di vetro potete anche realizzare dei terrari per le piante grasse usando ciottoli bianchi o colorati. Appendendole al soffitto potete creare angoli molto suggestivi in soggiorno, ad esempio.

    Sistemate piante verdi come il bambù per creare eleganti composizioni da collocare sul tavolino del salotto o sul davanzale della finestra.

    Dal mondo Alessi arriva una collezione sorprendente di vasi da interno contraddistinti da un design tanto essenziale quanto originale. Stiamo parlando dei vasi Intanto disegnati da Mario Trimarchi per Alessi.

    intanto alessi

    Sono caratterizzati da una struttura di filo metallico molto sottile, leggermente oscillante, che sostiene ampolle di vetro a forma di gocce ideale per contenere fiori recisi. Si tratta di un vero e proprio complemento d’arredo che abbellisce e decora lo spazio abitativo in maniera molto originale.

    Vasi di design particolari per arredare la casa

    Parlare di vasi come di semplici contenitori per piante verdi e fiorite è davvero riduttivo soprattutto quando si è di fronte a veri capolavori di design capaci di arredare e impreziosire l’ambiente domestico. Stiamo parlando di vasi eleganti da interni nati dall’incontro tra alcune delle firme più prestigiose del panorama internazionale in collaborazione con celebri e rinomate aziende da fama mondiale.

    Il tocco di eleganza che serve alla vostra casa ve lo può dare Fazzoletto di Venini, un vaso in vetro soffiato di Murano disegnato nel 1948 da Fulvio Bianconi e Paolo Venini che da oltre 50 anni è esposto in diversi musei ed è parte della collezione permanente del Museum of Modern Art di New York. Con questa opera d’arte anche il più anonimo dei living diventa eccezionale.

    Vasi di ceramica per arredare con stile gli interni

    Come avrete capito, quando parliamo di vasi per piante da interno, come anche nel caso dei vasi da giardino in realtà stiamo parlando di portavasi o coprivasi, che dal punto di vista estetico danno la possibilità di arredare e decorare gli ambienti. Per il benessere delle piante è sempre buona norma scegliere un copri vaso di un paio di misure più grande, in modo da facilitare anche eventuali spostamenti.

    Prospettica è un vaso ad orcino della collezione Richard Ginori firmata dall’architetto Gio Ponti. Realizzato con l’effetto illusionistico del rilievo e con il decoro in decalcomania, è una creazione che non passa inosservata e già da sola arreda con stile ed eleganza.

    Per rendere unica la vostra dimora potete anche scegliere un vaso porta piante che raffigura un volto umano. Questo tipo di vaso sarà perfetto con piante pendenti con rami ricadenti: in questo modo l’effetto visivo sarà straordinario.

    Questo vaso Collier di Villeroy and Boch ha una forma che va bene per rendere ancora più chic qualsiasi tipo di casa, non importa quale sia l’arredamento. Sia in contesti classici che più moderni si adatta perfettamente grazie alla sua superficie opaca. I vasi Collier sono disponibili in diverse misure e colori in modo da essere abbinati tra loro per creare armoniosi accenti nella vostra casa.

    Vasi di metallo eleganti per piante

    Anche i vasi in metallo sono perfetti per arredare con eleganza un angolo verde in casa. Un esempio su tutti, il vaso Samverka di Ikea, che con la sua romantica decorazione con motivi che ricordano uccelli e foglie è l’ideale per vivacizzare una stanza o per valorizzare lo stile della casa.

    Un vaso dorato sarà perfetto per creare in soggiorno o in camera da letto un angolo in stile etnico o contemporaneo con dettagli in metallo stilosi e perfetti per i contrasti.