I dettagli in metallo? Perfetti per i contrasti

Materiali diversi abbinati sapientemente creano contrasti esteticamente apprezzabili e adatti ad arredare con stile ambienti moderni: è il caso dei dettagli in metallo nei complementi di arredo di design

I dettagli metallici negli arredi permettono di rendere i mobili davvero unici e realizzare contrasti cromatici e materici di grande design. Ci sono diversi tipi di metallo utilizzate in arredamento, come oro, argento, rame, bronzo, e poi ancora acciaio, ottone, ferro, alluminio… Tutte danno un tocco di luce e colore diverso all’ambiente impreziosendo i singoli complementi d’arredo.

Qualsiasi mobile arricchito con dettagli in metallo diventa esteticamente interessante, soprattutto se si gioca sui contrasti per ottenere risultati di design che hanno il pregio di arricchire con stile ogni ambiente.

Un divano in rattan con piedini in metallo, un tavolino in vetro con struttura in metallo, una poltrona di pelle vegana imbottita con braccioli metallici: sono alcuni dei complementi d’arredo che combinano materiali diversi per creare dei contrasti mai banali, ma al contrario originali e moderni.

Un esempio su tutti è lo stile industriale, che fa sua questa filosofia di mixare i contrasti in particolar modo per quanto riguarda l’arredamento per la casa con dettagli in metallo nero, che è una delle tendenze del momento. Infatti i mobili in legno spesso sono arricchiti da dettagli in metallo, in vetro o anche in pietra naturale, all’insegna del design vintage ma anche minimalista.

Impostazioni privacy