Vasi Ikea: soluzioni pratiche ed economiche per arredare giardino e terrazzo

Con i vasi Ikea puoi decorare con stile sia la casa che il giardino e trovare soluzioni adatte a tutti i tipi di piante da appartamento o da esterno: dai vasi con riserva d'acqua ai portavasi decorativi ecco quali sono le proposte da non perdere

vasi fiori piante ikea

Sfogliando il catalogo Ikea scopriamo insieme quali sono i migliori modelli di vasi Ikea per arredare giardino, terrazzo e angoli verdi in ogni ambiente della casa. Se la biofilia vi ha conquistato e amate abbellire la con fiori e piante, da Ikea potete trovare tutti i prodotti adatti alle vostre esigenze, come vasi e portavasi, in questo caso, per mettere le vostre piante in contenitori belli e decorativi.

Vasi Ikea: i più belli per arredare la vostra casa

Quando si parla di arredamento per la casa non c’è nulla di meglio di abbellire gli spazi abitativi con piante e fiori, leggete la nostra guida per scoprire quali sono i migliori esemplari per la casa o il giardino e come posizionarli per farli vivere a lungo. Invece di seguito andiamo a scoprire i migliori modelli di vasi Ikea da non farsi sfuggire.

Vasi Ikea Chilipeppar

Novità nel catalogo giardino Ikea, i vasi CHILIPEPPAR sono grandi e hanno un grande potenziale. Potete infatti usarli per dare più spazio alle piante sia in casa che sul balcone o in giardino, oppure usarli come divisori per creare l’impressione di una “stanza in una stanza”, sia all’interno che all’aperto.

Vasi Ikea Nypon per piante da interno e esterno

vaso ikea nypon

Foto Ikea | Nypon
Se siete alla ricerca di un portavaso semplice, ma allo stesso tempo stiloso, NYPON è la soluzione che fa per voi. Questo pratico vasetto (da 12 a 24 cm) per la casa o il terrazzo sembra realizzato in calcestruzzo, ma in realtà è fatto in plastica riciclata. Questo lo rende leggero e ne riduce l’impatto ambientale. Oltretutto, il prezzo è davvero mini e potrete dare sfogo alla vostra voglia di trasformare la casa in una giungla in perfetto stile urban jungle.

PS Fejo: vaso con riserva per l’acqua

vaso salva acqua

Foto Ikea | PS Fejo

PS FEJO è un vaso è molto particolare, perché ha una riserva d’acqua che permette di mantenere l’umidità della terra, anche se vi dimenticate di bagnarle. Questo vaso, quindi, è perfetto anche per tutti coloro che non hanno esattamente il pollice verde. Inoltre, grazie alle rotelle, è molto facile da spostare.

Chiafron, vaso perfetto per l’esterno

vaso esterno ikea ps fejo

Foto Ikea | Chiafron

Le tue piante meritano un post in prima fila!” si legge sul sito di Ikea, ed è assolutamente vero. Grazie al loro motivo particolare, questi vasi CHIAFRÖN permettono di arredare un terrazzo con piante e fiori o abbellire gli interni in maniera stilosa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.