Vasi Ikea: soluzioni pratiche ed economiche per arredare giardino e terrazzo

Con i vasi Ikea puoi decorare con stile sia la casa che il giardino e trovare soluzioni adatte a tutti i tipi di piante da appartamento o da esterno: dai vasi con riserva d'acqua ai portavasi decorativi ecco quali sono le proposte da non perdere

vasi fiori piante ikea

Foto Ikea

Sfogliando il catalogo Ikea scopriamo insieme quali sono i migliori modelli di vasi Ikea e portavasi per arredare giardino, terrazzo e angoli verdi in ogni ambiente della casa. Se la biofilia ti ha conquistato e ami abbellire la casa con fiori e piante, da Ikea puoi trovare tutti i prodotti adatti alle tue esigenze, come vasi e portavasi, in questo caso, per mettere le piante in contenitori di vetro e altri materiali, belli e decorativi.

Quando si parla di arredamento per la casa non c’è nulla di meglio di abbellire gli spazi abitativi con piante e fiori, leggi la nostra guida per scoprire quali sono i migliori esemplari per la casa o il giardino e come posizionarli per farli vivere a lungo. Invece di seguito andiamo a scoprire i migliori modelli di vasi Ikea da non farsi sfuggire.

Vasi Ikea CHILIPEPPAR leggeri e resistenti

vasi ikea esterno interno CHILIPEPPAR
Foto Ikea

Novità nel catalogo giardino Ikea, i vasi CHILIPEPPAR sono grandi e hanno un grande potenziale. Puoi infatti usarli per dare più spazio alle piante sia in casa che sul balcone o in giardino, oppure usarli come divisori per creare l’impressione di una “stanza in una stanza”, sia all’interno che all’aperto.

Sono disponibili in due grandezze (diametro 41 cm o 32 cm) e sono realizzati in polietilene. Il colore beige è elegante e si adatta a tutti gli stili di arredo.

Vasi Ikea NYPON per piante da interno e esterno

vasi ikea nypon
Foto Ikea

 Se sei alla ricerca di un portavaso semplice, ma allo stesso tempo stiloso, NYPON è la soluzione che fa per te. Questo pratico vasetto disponibile in tre diverse misure (12, 15 a 24 cm) è adatto sia per esterni che per interni.

Quindi puoi usarlo sia per la casa o il terrazzo, sembra realizzato in calcestruzzo, ma in realtà è fatto in plastica riciclata. Questo lo rende leggero e ne riduce l’impatto ambientale. Oltretutto, il prezzo è davvero mini e potrai dare sfogo alla tua voglia di trasformare la casa in una giungla in perfetto stile urban jungle.

PS FEJO: vaso con riserva per l’acqua

vasi ikea esterno PS FEJÖ
Foto Ikea

 

IKEA PS FEJÖ è un vaso è molto particolare, perché ha una riserva d’acqua che permette di mantenere l’umidità della terra, anche se ti dimentichi di innaffiare le tue piante. Insomma è un’ottima soluzione alternativa all’impianto acqua automatico in terrazzo.

Questo vaso economico, quindi, è perfetto anche per tutti coloro che non hanno esattamente il pollice verde. Inoltre, grazie al fatto di essere un vaso per piante con rotelle, è molto facile da spostare.

Vasi Ikea moderni decorativi

vasi ikea moderni decorativi
Foto Ikea

 

Le tue piante meritano un posto in prima fila!” si legge sul sito di Ikea, ed è assolutamente vero. Grazie al loro motivo particolare, questi vasi moderni decorativi CHIAFRÖN disponibili in due varianti permettono di arredare un terrazzo con piante e fiori o abbellire gli interni in maniera stilosa.

Vasi eleganti decorativi per interni Ikea in vetro

vasi eleganti interno ikea
Foto Ikea

RÄFFELBJÖRK è una delle novità del nuovo anno in catalogo per quanto riguarda i vasi eleganti decorativi per interni Ikea. Si tratta di un vaso in vetro con finitura in madreperla multicolor, opera della designer Lisa Hilland. Puoi riempirlo di fiori o usarlo come una scultura decorativa in vetro.

Vasi in vetro Ikea da interno

vasi vetro ikea interno
Foto Ikea

KLOTTRIG è un vaso in vetro trasparente dalla tipica forma quadrata che ti consentirà di decorare con vasi in modo elegante ogni angolo di casa. Puoi usarlo per accogliere bouquet di fiori o semplicemente come contenitore per composizioni decorative fantasiose.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.