5 cose che non dovresti avere sul tuo terrazzo e 5 cose che devono esserci ad ogni costo

Ecco i complementi che non dovresti avere sul tuo terrazzo e, al contrario, gli arredi che devono esserci necessariamente per un outdoor da favola.

Chi ha la fortuna di poter disporre di un terrazzo da vivere durante la bella stagione ha anche l’onere di doverlo arredare nella maniera migliore. Il terrazzo deve essere accogliente e ben illuminato per goderne anche quando tramonta il sole. Inoltre non guasta dargli un tocco personale con qualche complemento di arredo particolare.

Allora in questo articolo ti vogliamo dare alcuni spunti e suggerimenti per scegliere le 5 cose da avere per forza nell’arredamento del terrazzo e 5 cose che invece non dovresti mai avere. Perché ci sono arredi essenziali di cui non puoi fare a meno e altri complementi che possono tranquillamente essere ignorati.

Arredi e complementi per la terrazza: cosa scegliere e cosa evitare

Per arredare al meglio il tuo terrazzo devi puntare su mobili da esterno comodi e resistenti, come quelli in resina, che sono molto resistenti alle intemperie e che richiedono poca manutenzione perché sono anche facili da pulire.

arredi da esterno per terrazzo
Terrazzo arredato con stile – Designmag.it

Arredi in plastica o in metallo e gli arredi in rattan Ikea, ad esempio, sono i mobili da esterno ideali per arredare il terrazzo. Hanno un aspetto naturale ma un’estetica e una resistenza perfette per resistere alle condizioni esterne. Sono realizzati con resine e materie plastiche che imitano molto bene l’intreccio naturale tipico degli arredi in vimini. Hanno lo stesso aspetto caldo pur essendo resistenti ai raggi UV.

Non può mancare il salotto da esterno così come dei lettini e sedie sdraio per un relax totale. Per personalizzare l’ambiente ti suggeriamo anche di scegliere delle piante antizanzare da sistemare sul terrazzo per proteggerti da questi fastidiosi insetti.

Ovviamente occorre fare una buona ombra che ti protegga dal sole, quindi leggi le soluzioni su come fare ombra in terrazzo nel migliore dei modi. Dagli ombrelloni alle pergole, sono diversi i complementi di arredo che puoi scegliere per questo scopo.

Quello che invece non dovresti usare per arredare il terrazzo sono i cannicci o le arelle che possono dare un aspetto trasandato all’outdoor, soprattutto se hanno già qualche anno e il legno ha cambiato colore ed è un po’ deteriorato. Da evitare anche reti e divisori in plastica che sono decisamente poco stilosi e antiestetici.

Evita anche gli ombrelloni inseriti nel tavolo da pranzo, sono abbastanza old style, meglio optare per tende a vela che sono molto più scenografiche e glam o le più moderne tende da sole.

In definitiva per arredare una terrazza da sogno ma economica ti suggeriamo di leggere la nostra guida con i consigli degli esperti. In questo modo il tuo spazio outdoor sarà meraviglioso, accogliente e personalizzato.

Impostazioni privacy