Lampade Etch di Tom Dixon in versione Led al London Design Festival

Lampade Etch di Tom Dixon in versione Led al London Design Festival

La lampada Etch di Tom Dixon in una nuova versione a Led al London Design Festival

da in Designer, Fiere & Eventi di Design, Lampade a Led, Luci & Lampade, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    etch led dixon

    Etch è il nome della collezione di lampade disegnate e progettate dal celebre designer di fama mondiale Tom Dixon e presentata lo scorso anno in occasione del Salone del Mobile di Milano nel 2010. Ora la collezione di lampade da design innovativi si amplia di una nuove versione a Led che sarà presentata in occasione dell’imperdibile appuntamento con il London Design Festival 2011, a Londra dal 17 al 25 settembre.

    Si chiama Etch ed è la collezione di lampade disegnata e progettata dal designer di fama mondiale Tom Dixon e presentata lo scorso anno a Milano in occasione del Salone Internazionale del Mobile.

    Dopo il grande successo ottenuto, ora la collezione si evolve in una nuova versione a Led. In particolare, la nuova lampada Etch è realizzata attraverso una struttura di fogli in ottone tagliati al laser da assemblare; la sorgente luminosa sono dei piccoli LED ad alta efficienza che, una volta accesi creeranno un intricato pattern di ombre.

    Molto particolare è il processo produttivo con cui è realizzata che si ispira a quello tipico della produzione dei dispositivi elettrici e delle schede dei circuiti: una maglia molto sottile disponibile in ottone e in acciaio inox, che si irrobustisce grazie al gioco di piegature del volume.

    La nuove versione a Led della lampada Etch di Tom Dixon sarà presentata in anteprima in occasione dell’importante appuntamento londinese del London Design Festival 2011 all’interno di un allestimento intitolato Multiplex at The Dock che sarà inaugurato il 19 settembre e resterà aperto fino al 25.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerFiere & Eventi di DesignLampade a LedLuci & LampadePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI