Applique Led da interno: come arredare con la luce

Applique led da interno, modelli di lampade da parete adatti ad ogni tipo di ambiente, capaci di arredare e decorare

[galleria id=”6889″]

Le Applique Led sono sempre più utilizzate nell’arredamento moderno, poichè capaci di arricchire un ambiente donandogli quel tocco in più in quanto a raffinatezza ed eleganza. Perfette per la zona living, ma ideali anche per il bagno e la camera da letto, le lampade a led vantano un consumo molto basso e una resa elevata, rispetto ai complementi d’illuminazione tradizionale. Ormai in commercio se ne trovano di ogni tipo, di diversa forma, dimensione e colore dei led. Esistono persino delle strisce adesive composte da una serie di led, posizionabili ovunque, per illuminare oggetti o particolari angoli della casa.

Belle, ricercate e originali, le applique led da interno sono in grado di soddisfare anche i gusti più particolari. Coral di QisDesign, copertina della galleria fotografica, è un dispositivo adatto ad ambienti particolarmente lussuosi. La lampada si ispira ai coralli dell’Oceano e, attraverso una particolare tecnica di diffusione della luce, crea un’atmosfera quasi magica.

Artemide, uno dei brand d’illuminazione più conosciuti al mondo, ha un catalogo molto fornito di applique led. Molto ricercato il modello Copernico, costo 1000 euro circa. Tre elementi concentrici ricavati da un’unica lastra in alluminio supportano un circuito di 400 led bianchi. I due elementi interni ruotano indipendentemente sull’asse orizzontale, permettendo di orientare la luce e di ottenere svariate configurazioni. Carino anche Talo, sempre di Artemide, in alluminio pressofuso verniciato o cromato.

Utilizzare le applique led per illuminare una stanza ha molti vantaggi. In primis, la durata e la qualità della luce, poi la possibilità di posizionarle in un qualsiasi punto della casa. Ikea, il colosso dei mobili low cost, non poteva che adattarsi all’evolversi delle esigenze di mercato. Anche la multinazionale svedese, infatti, propone una serie di lampade led dal design moderno e contemporaneo, a prezzi molto più bassi rispetto alle aziende citate precendemente. Vick, lampada con rivestimento in alluminio costa poco meno di 40 euro. Nella gallery applique a led per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Impostazioni privacy