Il catalogo Ikea 2019: tutte i prodotti e le novità della nuova collezione

Come sempre ad agosto Ikea ha svelato in anteprima il suo nuovo catalogo 2019 colmo di prodotti e interessanti novità per arredare con stile, e senza spendere una fortuna, la propria casa.

da , il

    Foto:

    Grande attesa attorno all’anteprima del catalogo Ikea 2019, ricco di prodotti e complementi imperdibili per arredare casa con stile e senza dilapidare il conto in banca. Questa volta il marchio svedese ha firmato una collezione che si suddivide in una serie di mood, stili e atmosfere, così da fornire a ognuno i pezzi giusti per rendere ogni stanza della propria dimora più ricercata e a tema.

    Il catalogo Ikea del 2019 si divide, quindi, per stili e in questo caso ne sono ben 7. Il marchio ha infatti immaginato 7 case diverse contraddistinte da uno stile particolare e preciso. Ognuno potrà prendere spunto o copiare interamente il mood di ognuno di questi ambienti. Protagonisti di questi ambienti sono i complementi d’arredo rosa, colore must del brand per il 2019. In questa tinta così delicata e leggera Ikea ha proposto tende, ciotole e plaid, che è possibile abbinare ad altri elementi glamour e pastello, come quelli proposti in grigio, verde chiaro e azzurro cielo.

    catalogo Ikea 2019
    Dal catalogo Ikea 2019 un soggiorno total white

    Se amate l’arredamento impreziosito dall’ottone, un materiale antico e retrò che conferisce ad ogni dimora un tocco unico e ricercato, allora non potrete fare a meno di acquistare le decorazioni Ikea 2019 realizzate con questo elemento o proposte con questa finitura: innaffiatoio, candelabri ma anche splendide lampade dal gusto antico e vintage. Ogni stanza deve essere in ordine e per questo motivo Ikea ha firmato una serie di complementi che vi aiuteranno a mettere tutto al proprio posto. L’organizzazione è fondamentale e tra i pezzi del nuovo catalogo Ikea ci sono soluzioni contenitive, come Bror e Vadholma.

    catalogo ikea 2019 ottone
    Accessori in ottone firmati Ikea per il catalogo 2019

    Il marchio svedese ha rivolto grande attenzione alle varie stanze più vissute della casa, a cominciare dalla cucina, per la quale ha voluto utilizzare ampiamente tinte pastello e raffinate. Tra le cucine Ikea 2019, che potrete vedere anche nell’apposita brochure, che potete richiedere a casa o scaricare direttamente dal sito, ci sono anche delle varianti più classiche e lineari e delle soluzioni dal fascino retrò. Tra le altre stanze importanti per il brand, ci sono il bagno, con una serie di accessori utili per avere sempre tutto in ordine, e la camera da letto, per la quale troviamo una vasta gamma di nuovi armadi Ikea 2019, che ognuno potrà valutare in base alle proprie esigenze.

    catalogo Ikea 2019 cucina
    Cucina pastello e legno naturale di Ikea 2019

    Grande attenzione è stata, infine, rivolta alla sostenibilità. Ikea ha infatti realizzato una linea di tessili con cotone proveniente completamente da fonte sostenibili. Tra i pezzi che vi suggeriamo di non farvi scappare, se siete particolarmente sensibili a questo tema, sono il tappeto Veslos, lo zerbino Mejls e la tenda Hannalena.

    catalogo Ikea 2019 tende
    Tenda in tessuto rosa di Ikea 2019

    Nella gallery potete vedere in anteprima tutte le nuove immagini del catalogo Ikea 2019.