La primavera è arrivata: è tempo di allestire il balcone

Con l'arrivo del primo caldo, è tempo di allestire finalmente lo spazio esterno: dal tavolino a parete all'amaca, ecco come rendere accogliente e funzionale il vostro piccolo balcone di casa!

da , il

    La primavera è arrivata: è tempo di allestire il balcone

    La primavera è finalmente arrivata. Gli alberi sono in fiore, le giornate si sono allungate e le temperature iniziano a essere davvero piacevoli! Quale miglior momento per allestire il nostro balcone in previsione delle prime colazioni da gustare all’aperto o, perché no, anche per iniziare ad abbronzarci un po’ in vista dell’estate? Oggi, vi spieghiamo come arredare il vostro balcone e renderlo super accogliente in poche mosse.

    Un tavolino con sedie per i primi pranzi all’aperto

    Naturalmente la prima cosa che non deve mai mancare in balcone è un tavolino attrezzato con le sedie per gustarsi la colazione della domenica oppure per un pranzetto al tepore dei primi raggi di sole primaverili. Che sia di legno o di ferro battuto, l’importante è che sia un mobile da esterno, in grado dunque di resistere a eventuali intemperie, come freddo, pioggia o grandinate estive. Noi ci siamo innamorati di questo set da esterno di Ikea, con tanto di pannello di legno da appoggiare al muro, per appendere vasi o attrezzi da giardinaggio.

    tavolino balcone Ikea
    Foto Ikea

    L’amaca per un pomeriggio in pieno relax

    Con l’arrivo del primo caldo, niente è più rilassante di un’amaca sul balcone, dove rilassarci all’ombra e leggere quel libro che riposa sul comodino da ormai troppo tempo. Con il suo dondolio, questa amaca è il rifugio ideale dopo una settimana stressante. Per renderla ancora più comoda e accogliente, aggiungete qualche cuscino, e il vostro angolo relax sarà davvero perfetto! Noi vi consigliamo l’amaca FREDÖN di Ikea.

    amaca balcone
    Foto Ikea

    La panca con contenitore è perfetta per gli ospiti

    Le dimensioni del balcone sono ridotte, ma volete organizzare un aperitivo con gli amici? In questo caso, non vi resta che acquistare una panca da balcone, ideale come seduta grazie ai suoi cuscini, ma perfetta anche per riporre vasi, strumenti da giardinaggio e le scarpe che non sapete più dove riporre. La panca ÄPPLARÖ di Ikea è semplicemente perfetta!

    panca da balcone
    Foto Ikea

    Un piccolo barbecue per la domenica in famiglia

    Se poi volete rendere il vostro balcone un perfetto rifugio per amici e familiari, allora non vi resta che allestire un piccolo barbecue, ideale per ritrovarsi all’aperto e gustare un pranzo in compagnia. Il barbecue a carbonella di Ikea è perfetto se amate le grigliate tradizionali: potete utilizzarlo da solo o insieme ai carrelli della serie per creare una cucina all’aperto, a seconda dello spazio che avete a disposizione.

    barbecue balcone
    Foto Ikea