Arredo giardino Maisons du Monde 2018, tutte le proposte per la bella stagione
Colorata e originale, queste le caratteristiche della nuova collezione Maisons du Monde 2018 dedicata all’arredo giardino. Poltrone e divani per il relax di tutta la famiglia, ma anche tavoli da pranzo e sedie di design, fino ai mobili per organizzare al meglio lo spazio.
da Marcella La Cioppa, il

Uno dei cataloghi dedicati all’outdoor più amati e attesi del 2018 è senza ombra di dubbio quello firmato Maisons du Monde. Da sempre sinonimo di qualità, innovazione e design, il brand di arredamento stupisce ancora una volta, presentando una collezione giardino davvero imperdibile. Quindi, se con l’inizio della primavera volete riordinare il vostro spazio esterno, vi consigliamo di dare uno sguardo al catalogo Maisons du Monde. Tantissime e bellissime le proposte fra cui scegliere, e grazie alle quali trasformerete il vostro spazio verde in un angolo accogliente e confortevole per voi e la vostra famiglia.
Tavoli e sedie da giardino di Maisons du Monde

La prima cosa alla quale si pensa quando ci si imbatte nell’arredamento per il giardino è il tavolo da pranzo con annesse sedie. Questi due elementi sono indispensabili per rendere lo spazio esterno a casa il più possibile accogliente e vivibile.

Il brand nel nuovo catalogo 2018 propone moltissimi tavoli, sia grandi che piccoli, e tutti realizzati con materiali resistenti e di alta qualità. Un esempio, è il modello Tecka in legno tek riciclato, oppure, perfetto per un giardino elegante è il tavolo Alpilles con struttura in ferro battuto e base marrone.
In caso di uno spazio più ristretto, segnaliamo il tavolo Callioure realizzato in metallo e in legno riciclato.
Non mancano i tavoli pieghevoli, perché Maisons du Monde desidera accontentare le esigenze di spazio di tutti. Perfetto per un giardino piccolo è il modello Guinguette, pieghevole e in metallo bianco.

Estate però è anche sinonimo di aperitivi all’aria aperta, per tale motivo imperdibili sono i tavolini da bar, come Escale dotato anche di 4 sgabelli.
Per completare la zona pranzo in giardino, servono anche delle sedie. Nel catalogo outdoor 2018 firmato Maisons du Monde vi sono diversi modelli, pieghevoli e non.

Lima è una sedia da giardino di design, con struttura in legno chiaro e seduta bianca, oppure, sempre di design è la sedia Orsay total black.
Non mancano le sedie più semplici, come Oléron in legno massello tek e richiudibile oppure Beckett in acciaio e resina intrecciata.

Per arredare un giardino in stile romantico e vintage, perfetta è la sedia St Germain in ferro battuto color avorio, oppure, deliziosa è Quirimbas in resina intrecciata e con cuscino.
Divani e poltrone da giardino

Fra le tendenze nell’arredamento outdoor 2018 vi sono i divani e le poltrone da esterno, che non possono mancare in un giardino glamour.
Anche Maisons du Monde non è da meno e per quest’anno ha dedicato ampio spazio alle poltrone e ai divani.
Impossibile non innamorarsi del modello Feroe, divano con 3-4 posti e realizzato in resina intrecciata, oppure, Bahamas un divano angolare con struttura in alluminio e legno massello di acacia. Due proposte perfette per arredare un giardino in stile moderno.

Per uno stile vintage, abbiamo sia il divanetto Vanuato in resina, che il modello Cuzco total black e con rivestimento di morbidi cuscini in contrasto di colore.

Per creare un salottino in giardino, non possono mancare le poltrone. Bellissimo è il modello Antibes in resina intrecciata e con copertura per ripararsi dal sole, oppure, Copacabana disponibile sia nella versione bianca che multicolor.

Assolutamente da avere è la poltrona sospesa Calypso, per rilassarsi nel verde. Inoltre, vi sono anche modelli più semplici come la poltrona Nairobi e St Raphael.
I mobili giardino del catalogo Maisons du Monde 2018

Concludiamo il nostro viaggio nella collezione giardino 2018 Maisons du Monde, ammirando i mobili per l’arredo esterno.
La sezione dedicata ai complementi d’arredo per l’outdoor include gli immancabili gazebo e gli ombrelloni.
Un gazebo deve assolutamente esserci in giardino, perché separa gli ambienti, crea privacy e, soprattutto, vi dà la possibilità di godere di fresco e ombra. Bello e funzionale è Camberra, in legno e con tende, oppure, in perfetto shabby style è St Germain in metallo.

Per quanto riguarda gli ombrelloni, che vi consigliamo di inserire in caso di giardino con piscina, stupendo è il modello Palma classico ma chic.
I mobili da giardino Maisons du Monde includono anche le cassapanche, come Antibes e St Raphael, pratiche e comode per riordinare tutto lo spazio.
Infine, non possiamo non parlare delle magnifiche chaise longue e dei lettini prendisole, immancabili protagonisti dell’arredamento da giardino.

Aztèque in legno di tek è una delle più belle nella sua semplicità, oppure, St Tropez, chaise longue in rattan che fa subito estate.

Se state pensando a un arredamento più basic, segnaliamo il lettino Solar o il modello Antalya total black e con comode rotelle.

Ora che conoscete nel dettaglio la collezione arredo giardino 2018 Maisons du Monde, non vi rimane che sfogliare la nostra galleria fotografica per trovare ciò che fa per voi.