
Venite alla scoperta delle 8 tendenze cucina che cambieranno lo stile d’arredo. La cucina è l’ambiente della casa più frequentato durante la giornata. Proprio per questo, le soluzioni d’arredo proposte dai vari brand cercano di coniugare al meglio estetica e funzionalità, dando vita a composizioni uniche e all’avanguardia. La tecnologia è un elemento imprescindibile ormai da anni nella cucina contemporanea e da qualche tempo si è visto un gran ritorno dei materiali naturali, a discapito di acciaio e plastica. Scopriamo allora quali saranno le 8 tendenze cucina che ben presto abiteranno nelle nostre dimore.
Cucina con isola multifunzionale

La cucina con isola è una delle soluzioni maggiormente proposte nei vari cataloghi d’arredamento. Questo elemento rappresenta il vero cuore dell’ambiente cucina, avvalendosi di piani cottura, zone lavaggio, piani di lavoro e talvolta anche tavoli estraibili o zone snack.
Cucina con zona living

Una delle tendenze arredamento cucina che ha cambiato decisamente lo stile d’arredo classico è la continuità fra mobili del living e la cucina stessa. Gli ambienti della casa diventano un tutt’uno, rendendo gli spazi sempre più versatili e multifunzionali.
Composizioni cucina a scomparsa

In linea con gli spazi sempre più ridotti delle case moderne, i vari brand d’arredamento propongono nei loro cataloghi, delle soluzioni salvaspazio funzionali e originali al contempo. Ne è un perfetto esempio la cucina nascosta dietro alle ante di un normalissimo armadio!
Cappe aspiranti a filo piano cottura

Se un tempo la cappa aspirante trovava collocazione sopra ai fornelli, ora scompare nel piano di lavoro della cucina, svolgendo comunque al meglio la sua funzione aspirante: unico difetto, l’ingombro del motore nel mobile sottostante.
Materiali di tendenza per la cucina

L’acciaio inox è ormai sorpassato. Una delle tendenze cucina che cambierà lo stile d’arredo vedrà un largo impiego dei materiali naturali, come il legno e il marmo. Apprezzate anche le finiture metalliche del rame, del bronzo e dell’oro.
Pensili sopra l’isola

Come già sottolineato in precedenza, una delle tendenze cucina 2016 è l’isola centrale. Alcuni modelli si completano di pensili sospesi, al posto della cappa, dove sistemare piatti, bicchieri e stoviglie, il tutto rigorosamente a vista!
Top cucina personalizzabile

Proprio come nelle cucine dei grandi chef, il top potrà essere personalizzato da vari accessori all’avanguardia, dal porta coltelli al porta tagliere, agli scomparti per detersivi e spugnette, al porta i Pad.
Uno sguardo verso il futuro

Davvero un’innovazione la cucina KitchenAid di Lago, che pone un accento all’aspetto della convivialità. Nel tavolo rotondo trova spazio il piano cottura a induzione, che elimina completamente i confini visivi tra cuoco e partecipanti.