Piastrelle per il bagno classico: colori e rivestimenti

Piastrelle per il bagno classico: colori e rivestimenti

Una selezione di piastrelle per il bagno classico

da in Arredamento Bagno, Ceramiche, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Le piastrelle per il bagno classico possono essere di diversi tipi, in quanto a colori e rivestimenti. In un ambiente di questo tipo nel quale vasche dal design romantico e dal sapore retrò, lavabi ricercati e arricchiti da finiture di pregio, devono farla da padrone, anche i rivestimenti devono avere la loro importanza. Il marmo è il materiale migliore per la pavimentazione di un bagno in stile classico. Nessun materiale meglio di questo può eguagliare la sua bellezza e la sua raffinatezza, capace di trasformare lo spazio dedicato all’igiene personale e al benessere in un luogo quasi magico. In commercio se ne trovano con venature di ogni tipo, dal classico bianco al grigio, passando dal giallo al rosa.

    I pavimenti in marmo, quindi, rappresentano la scelta migliore per chi vuole arredare un bagno in stile classico, anche se ci sono delle alternative molto valide. Si può optare, infatti, per delle ceramiche particolarmente pregiate e raffinate, che possono essere utilizzare per creare meravigliosi mosaici o pareti con decorazioni, anche personalizzate. Ceramiche Supergres, per esempio, propone una linea di alta gamma: Selection, caratterizzata da rivestimenti preziosi che riproducono in modo preciso e dettagliato i marmi più pregiati. Una collezione adatta a chi ama uno stile d’arredamento classico, proposta in diverse nuance, arricchita da decori, boiserie, damascati e floreali.

    Anche nel catalogo di Ceramiche Caesar si trovano tantissime idee e spunti per rivestire un bagno classico.

    Molto elegante la collezione E.motions che esprime la naturale bellezza delle pietre. Un concetto di arredo ceramico evoluto che grazie a tre finiture superficiali e alla possibilità di utilizzare spessori fino a 4,8 mm concedono totale libertà progettuale. Con E.motions le emozioni si muovono per l’architettura. E poi c’è la serie Millenaire, sempre della stessa azienda, composta da prodotti di gran pregio, disponibili in tante varianti di colore.

    Marmo, piastrelle in pietra o ancora in gres porcellanato, un bagno classico può essere arricchito anche da questo materiale così attuale. La scelta è ampia, si può scegliere tra i modelli effetto legno o quelli che riproducono piastrelle più vicine alla tradizione. Nella galleria fotografica allegata al post trovate tante idee e spunti circa le piastrelle da utilizzare e scegliere per un bagno classico. Dategli un’occhiata, magari trovate la soluzione che fa la caso vostro!

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento BagnoCeramicheCome arredare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI