Piastrelle bagno effetto carta da parati: i modelli più belli e di tendenza

Le piastrelle in gres porcellanato effetto carta da parati sono semplicemente perfette per arredare con classe e stile il bagno. Ecco i 5 modelli più belli e di tendenza sul mercato

da , il

    Piastrelle bagno effetto carta da parati: i modelli più belli e di tendenza

    Il bagno è la stanza della casa nella quale è più importante soddisfare contemporaneamente sia le esigenze legate all’estetica che quelle relative alla funzionalità. Il materiale ideale per assolvere questi compiti così importanti è il gres porcellanato. Infatti, grazie alle nuove tecniche di stampa digitale si può imitare alla perfezione la superficie di qualunque materiale o disegno, grazie soprattutto alle ottime e qualità tecniche di resistenza di questo materiale.

    Il gres porcellanato infatti è una tipologia di ceramica a pasta piuttosto compatta e dura, che si caratterizza per la sua estrema impermeabilità e resistenza. Dunque è certamente il materiale perfetto per rivestire le pareti del vostro bagno assecondando il vostro gusto e le vostre esigenze.

    Per quel che riguarda decorazioni e fantasie sicuramente, oltre ai più classici effetto marmo o legno, a trionfare sono le piastrelle effetto tessuto, quelle che ricordano tantissimo la carta da parati della casa della nonna: colorate, floreali, con tanti pattern e schemi di colore diversi, e magari anche con rilievi e incisioni.

    Utilizzando queste piastrelle in gres effetto tessuto, il vostro bagno diverrà l’ambiente più simpatico e piacevole dell’intera casa.

    Piastrelle effetto carta da parati: i modelli da non perdere assolutamente

    Le piastrelle in gres porcellanato sono disponibili in tantissime combinazioni di forme e decori: si va dalle più classiche quadrate a quelle esagonali, passando per quelle con le decorazioni geometriche o floreali, insomma avrete certamente l’imbarazzo della scelta.

    Per quel che riguarda le tonalità su cui orientarvi, noi vi consigliamo quelle più neutre e calde, perfette per creare un ambiente estremamente luminoso e rilassante. Anche le tinte più fredde però possono andare egualmente bene, soprattutto se in bagno avete dei mobili colorati.

    Ora che conoscete praticamente tutti i segreti delle piastrelle in gres, scopriamo insieme quali sono i modelli più belli e di tendenza.

    Novoceram, piastrelle effetto carta da parati

    Novoceram propone diverse tipologie di piastrelle, che spaziano dai motivi grafici contemporanei ai temi più importanti del passato, rivisitati però in chiave moderna grazie a materie e colori innovativi.

    La linea TrèsJouy ad esempio, si ispira alle stampe su tessuto delle celebri Toile de Jouy, tra i più rinomati motivi decorativi della tradizione tessile francese, caratterizzate da scene bucoliche disegnate a tratto su un fondo chiaro.

    piastella novoceram carta da parati
    Foto Novoceram / piastrelle effetto carta da parati

    Invece la linea Florilège reinterpreta in chiave estremamente moderna la sontuosa decorazione delle chinoiserie settecentesche che importarono in Europa il gusto per i temi orientali, con i loro intrecci di foglie, fiori e uccelli esotici.

    Mosani, piastrelle a mosaico autoadesive

    Altra fantasia sempre di tendenza quando si parla di piastrelle effetto carta da parati è la trama mosaico. Su Amazon potrete trovare queste piastrelle autoadesive del marchio Mosani, con decorazione mosaico che mixa le tonalità del beige, del crema e del grigio.

    piastrella carta da parati amazon
    Foto Amazon / Mosani, piastrelle a mosaico autoadesive

    Iperceramica, piastrella Tatami Mix

    Se siete alla ricerca di piastrelle in gres estremamente moderne e di tendenza, allora non potete assolutamente lasciarvi sfuggire questa della linea Tatami Mix di Iperceramica. Queste piastrelle presentano una delicatissima fantasia geometrica che alterna le tonalità del bianco, beige, grigio, tortora e color corda.

    piastrella iper ceramica tatami
    Foto Iperceramica / piastrella Tatami Mix

    Kerlite, rose garden

    Se siete amanti delle decorazioni floreali delicate assolutamente non pacchiane, allora dovete correre da Italgres e accaparrarvi queste piastrelle del brand Kerlite. Sono semplicemente perfette per un bagno moderno e di classe.

    piastrella ital gres
    Foto Italgres / Kerlite, rose garden

    Iperceramica, composizione Mywhite Jungle

    Infine, sempre da Iperceramica, vi suggeriamo dare un’occhiata a queste piastrelle effetto carta da parati Mywhite Jungle. Floreali e colorate, donano immediatamente il buonumore.

    piastrella iper ceramica
    Foto Iperceramica / Mywhite Jungle