Le tendenze arredamento cucina da seguire per il 2016

Le tendenze arredamento cucina da seguire per il 2016

Cucine che si aprono al resto della casa diventando una continuazione del living, con isola centrale, tradizionali ma interpretate in chiave moderna: eccco tutte le tendeze arredo 2016 da seguire assolutamente.

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:
    Le tendenze arredamento cucina da seguire per il 2016

    Di seguito tutte le tendenze arredamento cucina da seguire per il 2016. Da una parte troviamo le cucine di design, dalle forme e dai materiali innovativi, che si mimetizzano con gli ambienti circostanti, dall’altra una rivisitazione moderna delle cucine tradizionali, con un largo impiego del legno e una particolare attenzione all’ecosostenibilità. Le cucine cambiano e si adattano a uno stile di vita più dinamico e flessibile, moderno e informale. Ma scopriamo di che cosa si tratta e quale sarà la cucina 2016 adatta alla tua casa.

    Quali sono le tendenze arredamento cucina da seguire per il 2016? Gli amanti delle idee innovative verranno conquistati dalle nuove cucine 2016 che sembrano quasi una continuazione del living. Mobili, vani e mensole si alternano con stile, creando un ambiente dinamico e flessibile, dalle diverse finiture e in differenti abbinamenti cromatici. Ne risulta una cucina aperta, in sintonia con la casa e con un nuovo modo di abitare: gli spazi si aprono, diventando flessibili e multitasking, in linea con un nuovo stile di vita sempre più veloce e informale. Ne sono un perfetto esempio le cucine proposte da Scavolini Cucine catalogo 2015, come ad esempio il modello Tetrix e Mood.

    Una tendenza arredamento cucine per il 2016 è sicuramente la cucina che si ispira al loft, la nuova tipologia di casa che sta conquistando sempre più il mondo dell’architettura e dell’interior design.

    La protagonista indiscussa qui è l’isola centrale, quasi un palcoscenico da cui farsi ammirare nella preparazione di pranzetti e cene succulente. Lo stile della cucina trae ispirazione dal mondo industriale, ove vi è un largo impiego del legno e dei metalli. Ne risulta un ambiente dal fascino retrò ma estremamente di tendenza.

    Come tendenza cucine 2016 vi è anche una rivisitazione moderna della cucina classica, che si apre al resto della casa pur mantenendo il suo aspetto tradizionale e accogliente. Lo stile trae ispirazione sia dalle cucine classiche italiane che dalle cucine in stile provenzale o quelle in stile americano. L’isola è uno degli elementi più valorizzati sia in termini di stile che funzionalità. Spesso, proprio qui vengono collocati i piani cottura, la zona lavaggio e i vani contenitori.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI