Scegliere il colore delle pareti in perfetto stile Feng Shui

Scegliere il colore delle pareti in perfetto stile Feng Shui

Semplici regole per scegliere il colore delle pareti di casa in perfetto stile Feng Shui

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Colore pareti, Come arredare, Interior Design, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Se siete alla ricerca del colore più giusto per le pareti di casa, ecco qualche consiglio in perfetto stile Feng Shui! Proprio così, non tutti i colori sono uguali e chi conosce un po’ l’antica arte orientale del Feng Shui lo sa bene. La maggioranza della nostra vita si svolge all’interno della mura e proprio per questo è importante trasformare l’ambiente domestico o il luogo di lavoro in uno spazio confortevole. Curiosiamo insieme cosa ci suggerisce il Feng Shui!

    È sempre più di moda arredare la propria casa secondo le regole della nota disciplina orientale Feng Shui. Noi oggi vi vogliamo consigliare qualche semplice regola per scegliere in modo corretto il colore per le vostre pareti.

    Il bianco è il colore più diffuso sulle pareti delle nostre case ma alle volte può causare un senso di freddezza e di monotonia. Un utile consiglio è quello di non utilizzare il colore puro ma di mescolarlo leggermente creando così una tonalità che tenda leggermente al pastello, al beige o al giallo. Un’altra idea interessante è quella di aggiungere sulle pareti bianche una punta d’argento, il colore della maturità.

    Il verde è invece associato alla natura, all’aria aperta e agli alberi oltre ad essere il colore della conoscenza e dell’illuminazione.

    Proprio per questo è perfetto per la zona notte, il luogo in cui per antonomasia regna il relax!

    Il rosso è il colore della potenza e della passione ma attenzione ad usarlo! È più indicato utilizzare tonalità più rilassanti come il rosa e il lilla. Quest’ultimo è ideale per il soggiorno.

    Per a zona giorno e la cucina è consigliato prediligere il giallo, colore che evoca il sole e dona carica e creatività.

    Infine c’è il blu, colore che rappresenta la profondità e sconsigliato dal Feng Shui perché troppo freddo mentre una tonalità azzurra potrebbe essere adeguata sia per la zona giorno che per quella notte.

    362

    Che colore sei? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Gamma di colori: quale preferisci?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoColore paretiCome arredareInterior DesignPrimo Piano

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI