Accessori da cucina Alessi, i prodotti per il 2015

Siete degli appassionati di design sempre in cerca delle ultime proposte più cool? Vi sveliamo i nuovi accessori per la cucina di Alessi 2015

da , il

    Gli accessori da cucina Alessi 2015 hanno, come sempre, uno stile unico e molto ricercato. All’interno del nuovo catalogo ci sono dei prodotti piuttosto straordinari, funzionali ovviamente ma soprattutto molto belli, perfetti per chi vuole vivere in cucina con stile. Anche quest’anno, inoltre, tornano a collaborare con il noto brand tanti bravissimi designer, tra cui Marcel Wanders e Peter Zumthor. Tra le novità Alessi di quest’anno, ad ogni modo, troviamo nuovi complementi ma anche rivisitazioni di prodotti che hanno segnato il successo dell’azienda in questi ultimi anni.

    Tra le ultime creazioni del catalogo Alessi 2015 troviamo innanzitutto alcune proposte della serie Dressed disegnata da Marcel Wanders, in particolar modo il vassoio che questa volta è stato presentato in legno. Si chiama, infatti, Dressed in Wood, lavorato artigianalmente in legno di faggio ed è caratterizzato da nodi e venature che rendono ogni pezzo un po’ diverso dall’altro. Di vassoi ce ne sono di varie dimensioni ma tra le proposte della nuova collezione Alessi 2015 ci sono anche un’alzata con base lavorata a mano, un tagliere piatto con bordo ‘ricamato’, uno splendido centrotavola e persino una campana per coprire dolci o altre pietanze.

    Tra gli accessori da cucina Alessi troviamo anche quelli realizzati dall’architetto Peter Zumthor, il quale ha disegnato due candelieri, uno da tavolo e l’altro da terra, dei macinapepe in legno chiaro e noce, dei contenitori e spargisale o spezie in vetro caratterizzato da una serie di sfaccettature che ricordano le forme degli elementi naturali quali i cristalli, stalagmiti, stalattiti. I tappi di questi prodotti sono realizzati in acciaio argentato. Molto bella anche la grattugia Cheese Please di Gabriele Chiave e Lorenza Bozzoli, che ha la silhouette di un campanaccio, e il portauovo, sempre della serie Dressed di Marcel Wanders, realizzato per gli amanti dello stile sofisticato e classico rivisitato, però, in chiave contemporanea.

    Inoltre, all’interno della collezione Alessi 2015 ci sono anche dei barattoli ermetici in vetro e tappi in acciaio decorati con stilemi antichi, una biscottiera caratterizzata all’interno della chiusura da una campanellina, che suona ogni qual volta l’oggetto è utilizzato, Bulla, un apribottiglie di Valerio Sommella, che fa parte della linea bijoux, perché può essere indossato come una collana, e il servizio di posate Colombina Fish di Doriana e Massimiliano Fuksas, con manici che riprendono la texture delle squame di un pesce.

    Volete vedere tutti i nuovi accessori Alessi 2015? Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi tutte le novità dell’azienda.