Come avere una casa ordinata senza buttare niente: l'accessorio utilissimo lo trovi su Amazon

Come avere una casa ordinata

Per avere una casa ordinata ci pensa Amazon (DesignMag.it)

Tenere in ordine i mobili di casa può essere difficile ma c’è un oggetto che risolve uno dei grandi problemi degli ultimi anni.

Uno dei grandi problemi delle famiglie numerose consiste nello stipare e organizzare nei mobili tutto quello che serve per la famiglia, quindi  tanti piatti e tanti bicchieri, pentole grandi e piccole, tante tazze e tazzine.

Naturalmente alcuni oggetti sono più facili da riporre perché sono realizzati in maniera da poter essere impilati, come accade per piatti e bicchieri. Altri oggetti, invece, hanno una forma particolare che non permette di organizzarli in alcuna maniera, nemmeno utilizzando i divisori per pensili che moltiplicano lo spazio all’interno di un mobile molto alto.

I divisori per pensili assomigliano a piccoli tavoli dotati di un piano e di quattro gambe che vengono sistemati all’interno di mobili pensili molto alti ma di cui non si riesce a sfruttare l’altezza. Questi accessori permettono di inserire un ripiano aggiuntivo, moltiplicando di fatto la superficie d’appoggio all’interno del pensile, senza la necessità di bucare la struttura per inserire mensole e tasselli. In genere però questi ripiani servono appunto soltanto per piatti, bicchieri e tazzine mentre non sono molto utili per stipare oggetti di forma differente, come uno degli oggetti più utilizzati negli ultimi anni.

Il sistema geniale per sistemare le borracce nei mobili di casa

Negli ultimi anni moltissime persone hanno rinunciato ad acquistare bottigline d’acqua in plastica quando si trovano fuori di casa. Lo scopo, ovviamente, è diminuire l’inquinamento ambientale, soprattutto quello del mare dove le microplastiche si accumulano e finiscono per essere inghiottite da varie specie marine.

casa ordinata senza buttare niente

Le borracce di alluminio sono comparse in ogni casa (designmag.it.it)

Per bere fuori casa senza usare le bottigliette, moltissime persone hanno cominciato a utilizzare borracce di metallo, che possono essere pulite e riutilizzate all’infinito senza produrre rifiuti. Il problema è che in una famiglia numerosa ognuno possiede una propria borraccia e potrebbe essere difficile tenerle tutte ordinatamente in un mobile soprattutto se si tratta di borracce molto alte.

@homedesigner_love Acquisti Amazon . . #organizzata #homeinterior #interiordesign #interior #organized #interiordesigner #organizzazionecasa #tipsoftheday #interiordecor ♬ suono originale – homedesigner_love

La soluzione è a portata di mano: si tratta di una struttura simile a quella in cui si ripongono le bottiglie di vino, quindi dotata di vari alloggi di forma semicircolare in cui è possibile riporre le borracce distese. Si possono anche acquistare diverse di queste strutture impilandole una sull’altra nel momento in cui fosse necessario riporre molte borracce. Il sistema è assolutamente perfetto: tutte le borracce sono facili da prendere (senza dover spostare quelle davanti per prendere quelle dietro) e non rotolano via.

avatar autore

Parole di Olga Luce