Aggiungere colore alla cucina con le tende: 10 idee di stile vincenti e funzionali

Vuoi aggiungere un tocco di colore alla tua cucina? Utilizza le tende! 10 idee di stile vincenti e funzionali apposta per te.

Le tende sono l’ultimo elemento di arredo che solitamente si sceglie nella propria casa per renderla ‘completa’. Quando si entra in una casa nuova si pensa prima ad arredarla con i mobili necessari, poi si passa all’importanza dei lampadari ed infine alle tende. Per quanto possano essere l’ultimo elemento d’arredo, la loro importanza è enorme e non possono esserci stanze, in casa, che non le abbiano.

Vediamo insieme allora in che modo poter aggiungere colore alla propria cucina utilizzando appunto le tende. 10 idee di stile vincenti e funzionali che vi faranno innamorare, sempre più, della vostra casa. Pronti a scoprirle?

10 idee per rendere la tua cucina più colorata grazie alle tende

La scelta delle tende è una scelta che richiede tempo ed impegno. Non possiamo recarci in un negozio addetto alla sua vendita ed acquistare la prima che ci capita sott’occhio o sotto mano, riempiendo così un ‘vuoto’ in casa. Piuttosto dobbiamo riflettere sulle stanze in cui doverle mettere, sui colori delle pareti, sulla luminosità, sulla grandezza e soprattutto sul materiale. Insomma, un’impresa che richiede un bel po’ di tempo, per questo motivo viene sempre rimandata all’ultimo minuto.

Detto ciò vediamo insieme 10 idee perfette per rendere meravigliosa la vostra cucina.

10 idee tende cucina
10 idee perfette per le tende della cucina (Designmag.it)

Tra le 10 idee troviamo sicuramente le seguenti:

  1. Tenda lunga sino al pavimento. Quest’ultima è adatta soprattutto se si possiede una cucina molto grande, spaziosa e soprattutto luminosa. In questo caso, soprattutto se poi abbiamo anche delle porte che affacciano sul balcone, è bene poter mettere una tenda lunga e luminosa che possa rendere l’ambiente spettacolare.
  2. Tende da caffè stampate. Queste sono perfette se si vogliono coprire delle piccole finestre presenti all’interno della propria cucina o dei mobili che presentano dinanzi ad esse dei vetri.
  3. Persiane bianche. C’è anche chi decide, soprattutto se si hanno delle finestre, di mettere dinanzi ad esse delle persiane bianche, in modo da dare luminosità alla casa aprendole e chiudendole a proprio piacimento.
  4. Persiane blu cielo. Queste, ad esempio, possono essere meravigliose se utilizzate in una casa di ‘mare’, donandole un’atmosfera suggestiva e davvero meravigliosa.
  5. Tonalità di legno intrecciate. Quest’ultime sono in grado di dare un effetto ‘vintage’ alla propria cucina e sono perfette soprattutto se abbiamo un arredamento piuttosto classico.
  6. Paralume romano colorato. Questo è molto divertente e simpatico da mettere in cucina, dando a quest’ultima un’aria dolce e scherzosa e non seria ed elegante.
  7. Tende oscuranti romane. Ancora, proseguendo, un po’ come con le persiane, possiamo sicuramente installare delle tende oscuranti da tenere su quando desideriamo fa entrare la luce ed abbassare quando desideriamo eliminare gli sguardi indiscreti della gente.
  8. Sfumature floreali. Quest’ultime possono donare alla vostra cucina un tocco estivo e lucente, trasformando quel luogo in un posto magico.
  9. Tende da caffè in lino. Eleganti, semplici e con colori tenui, doneranno spensieratezza e calore alla propria casa.
  10. Tende da ‘fattoria’. Quest’ultime sono perfette per chi ama l’idea di ‘country’ nella propria casa. Create con delle pedane di legno, conferiranno alla cucina un aspetto rustico.
Impostazioni privacy