L’idea perfetta per avere praticità e spazio in cucina ad un prezzo imbattibile: lo trovi qui, ma hai poco tempo

Ti serve spazio in cucina? Questa idea geniale ti permetterà di risparmiare spazio con praticità a un prezzo stracciato per tempo limitato.

Quando si parla di versatilità niente batte i mobili multifunzionali. Questi pezzi sono particolarmente comodi per la loro capacità di coprire multipli scopi contemporaneamente, senza rinunciare all’estetica. Si tratta di una scelta particolarmente popolare in cucina, dove ottimizzare gli spazi può essere difficile. Se stai cercando di ottimizzare la praticità della tua cucina, ecco alcune opzioni pratiche, economiche ed esteticamente piacevoli.

Il primo esempio è il tavolo pieghevole di Livarno Home, che si trova da Lidl. Dal design minimalista, perfetto per ogni tipo di arredamento, la sua particolarità sta nella sua capacità di trasformarsi in una libreria. Grazie al suo supporto rettangolare, con le quattro gambe posizionate al centro, e i suoi quattro cassetti scorrevoli, è possibile piegare i pannelli laterali per trasformarlo rapidamente da tavolo a libreria, da mettere dove necessario. Dal costo di 100 euro, il tavolo misura 150 x 74 x 80 cm quando aperto, e rappresenta un’ottima opzione per chi ha bisogno di versatilità.

Guadagna spazio e praticità in cucina: le idee da valutare attentamente

Livarno Home offre altre opzioni. Un classico della cucina è, per esempio, la panchina rettangolare con spazio di archiviazione. Mantenendo lo stile minimalista che abbiamo già visto con il tavolo, la panchina è dotata di braccioli e protezioni per il pavimento. Regge un peso massimo di 100 kg e può contenere fino a 50L. Il sedile della panca fa da coperchio allo spazio di archiviazione interno: basta tirare su e mettere quello che ci serve all’interno. La panca vanta anche la certificazione FSC, dimostrandosi quindi costruita con materiali rispettosi dell’ambiente. È al momento scontata a 39,99 euro da Lidl, rispetto ai 44,99 euro di listino.

I modi migliori per risparmiare spazio in cucina
Questi mobili ti permetteranno di risparmiare spazio in cucina senza rinunciare alla praticità – DesignMag.it

Infine, proponiamo il tavolo da lavoro e libreria Parkside. Si tratta di una libreria a cinque ripiani che può essere montata in orizzontale per trasformarla in un tavolo da lavoro. I livelli si incastrano tra loro con facilità, e la sua struttura in acciaio offre diversi vantaggi come cappucci angolari e protezioni per il pavimento. Questa libreria costa 49,99 euro, e rappresenta una valida alternativa al tavolo pieghevole citato prima per chi ha bisogni anche all’esterno della cucina. Insomma, risparmiare spazio senza rinunciare alla praticità è più che possibile.

Impostazioni privacy