Cassetti sempre disordinati in cucina, se compri questo gadget non ne potrai più fare a meno

Con questi semplici gadget sarà facile organizzare i cassetti sempre disordinati della nostra cucina, corri subito a comprarli. 

Una delle zone della casa dove è facile accumulare disordine è sicuramente la cucina. Essenzialmente questa stanza è un luogo di lavoro, dove pentole, strumenti e posate si sovrappongono nei cassetti. Questa poca organizzazione con il passare del tempo compromette la necessità di spazio e ordine di questi luoghi. La cucina deve essere organizzata in modo preciso e con essa anche i suoi cassetti. Bastano dei semplici gadget per rendere ogni ripiano e ogni cassetto funzionale e finalmente ordinato.

Riorganizzare i cassetti della cucina è un passo fondamentale per migliorare l’efficienza e la fruibilità di uno degli spazi più vitali della casa. Un cassetto ben organizzato è il punto di partenza per creare degli ottimi piatti e per mantenere un alto livello di pulizia. Per creare un po’ di ordine, bisogna ideare un sistema che si adatti alle nostre abitudini culinarie e al nostro stile di vita. Organizzare i cassetti della cucina è un’attività che, se ben eseguita, può trasformare radicalmente l’efficienza e il piacere di cucinare. Un cassetto ben organizzato ti permette di trovare esattamente ciò che ti serve, quando ti serve, senza perdere tempo a cercare tra un disordine di utensili e accessori.

Il primo passaggio fondamentale è quello di svuotare i cassetti. Non limitarti a quelli piccoli delle posate, libera anche quelli grandi delle pentole. Ogni cassetto della cucina ha bisogna di una logica e di un ordine. Ci sono dei gadget adatti a diverse misure che ci aiuteranno in questo compito. Dei divisori economici e alquanto funzionali che ben si adattano alla nostra necessità.

Un cassetto della cucina ordinato

Prendere degli organizzatori interni, come divisori per cassetti o contenitori, è fondamentale. Questi strumenti ti aiuteranno a mantenere separati gli oggetti e a prevenire il disordine. Inoltre etichettare i cassetti può essere un’ottima idea. A differenza di una volta dove si utilizzava la carta per ricoprire questi contenitori oggi conviene prendere un tappetino antisdrucciolo. Protegge, facilita la pulizia e non fa rotolare gli oggetti.

Ecco il gadget perfetto per mettere in ordine cassetti della tua cucina.
L’importanza di un cassetto ordinato nella nostra cucina – designmag.it

Poniamo sempre gli oggetti che usiamo più spesso in posizioni comode e facilmente reperibili. La forma dei contenitori ci aiuta in questa suddivisione. Nel primo cassetto vanno quasi sempre le posate, che in ogni caso vengono utilizzate praticamente ogni giorno. Più si utilizza uno strumento e più va posto in alto nell’ordine dei cassetti. Una volta sistemato i cassetti delle posate, si può passare con la stessa tecnica con quelli grandi delle pentole.

Anche questi cassetti hanno dei divisori appositi che ci evitano di sovrapporre in modo disordinato, pentole, scolapasta e coperchi. Il disordine nel cassetto delle pentole ci fa spesso perdere molto tempo. Per raggiungere la pentola necessaria, delle volte, dobbiamo svuotare tutto il cassetto. Con due divisori appositi sarà molto più facile rendere tutto molto più funzionale. Anche qui la filosofia è sempre la stessa. Le pentole che vengono utilizzate più di frequente vanno riposte nelle posizioni più comode da raggiungere.

Impostazioni privacy