Molto più di una semplice cucina: perché il piano estraibile è l’accessorio di design che piace proprio a tutti

Una cucina che può essere davvero funzionale, quella con il piano lavoro estraibile, comodità e funzionalità all inclusive

In cucina, al di là di quello che può essere lo stile scelto, bisognerebbe sempre avere a disposizione diverse idee così da poter optare per un progetto davvero funzionale. Una cucina speciale è quella che ha un piano di lavoro estraibile, una vera e propria soluzione moderna e funzionale che offre massima flessibilità nella stanza dedicata proprio alle attività di cucina.

Ci sono alcuni dettagli che non bisogna tralasciare come la scelta di materiali di alta qualità, moderni e con un piano di lavoro estraibile. Materiali come il granito, l’acciaio inossidabile, il legno massello, il quarzo possono davvero dare quel tocco magico alla cucina. Che sia, poi, con finitura lucida o matte, di colore neutro o in contrasto deve sempre e solo basarsi sul gusto estetico di chi acquista. Una cucina ben fatta, infatti, costituisce vero e proprio investimento.

Cucina con piano estraibile: ecco cosa acquistare e quali dettagli scegliere

Bisognerebbe investire su quelli che sono meccanismi di estrazione di alta qualità che possano davvero consentire al piano di lavoro di essere tirato fuori e spinto all’indietro senza forzare troppo. Un sistema quindi soldi e robusto, che possa essere garanzia di affidabilità e non usura con l’utilizzo nel tempo. Optare, poi, per un design pulito e minimal può davvero essere il tocco in più.

Cucina con piano estraibile
Ecco come scegliere la cucina: un piano estraibile extra fa davvero la differenza – designmag.it

Le linee semplici contribuiscono a creare un’estetica moderna e contemporanea. Una cucina che si rispetti ha dei piani a estrazione che si possono facilmente adattare e nascondere all’occorrenza, che siano ben integrati con gli elettrodomestici e i mobili. Infatti, la cucina deve essere efficiente e funzionale con piani i lavori che possono anche avere dei cassetti riscaldanti sotto e soluzioni extra per contenere cose, come dispense extra e scaffalature. Lo spazio, infatti, sembra sempre non essere abbastanza in fatto di cucina. Meglio abbondare, onde evitare di sovraccaricare cassetti e pensili. La cucina andrebbe sempre personalizza in base alle proprie esigenze e preferenze.

Un piano da lavoro estraibile è particolarmente adatto ad ambienti piccoli che necessitano di una base funzionale da lavoro. Mai tralasciare quelle che possono essere funzionalità aggiuntive come prese elettriche integrate, sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti e non solo anche supporti per i device elettronici come tablet e smartphone.

Impostazioni privacy