Tutti pazzi per la friggitrice ad aria, ma fai attenzione a dove la posizioni in cucina: rischi tanto

Usi spesso e volentieri la friggitrice ad aria? Fai attenzione a dove la posizioni in cucina: non devi commettere questo errore.

Fra gli elettrodomestici più utilizzati in cucina non manca la friggitrice ad aria. Ad oggi rimane uno degli strumenti migliori che ci sia. Infatti permette di cuocere il cibo molto velocemente e di prepararlo senza problemi. Chi è un amante della frittura non potrà farsi sfuggire l’occasione di usarla. Sicuramente ne avrà ricevuta qualcuna durante il periodo natalizio. Ed ora non si può far altro che utilizzarla.

Tuttavia c’è un grande problema con la friggitrice ad aria. Deve essere posizionata correttamente in cucina, altrimenti rischia di essere ingombrante. Le sue dimensioni non sono così esagerate in effetti. Però è anche vero che non debba stare in mezzo ai piedi. L’obiettivo è cercare di capire dove posizionarla senza far sì che ci intralci. Continua a leggere per scoprire dove metterla: non avrai più problemi in futuro.

Friggitrice ad aria, attento a dove la posizioni: potrebbe essere fastidiosa

Tanto per cominciare deve essere un luogo accessibile e facilmente raggiungibile. Posizionarla in un punto difficile non ha senso dato che occuperebbe spazio inutilmente. Quindi cercate una zona visibile e che non richieda sforzo per essere raggiunta. Magari un ripiano vuoto o che abbiamo bisogno di occupare. Se la friggitrice ad aria non è così grande, si può pensare di posizionarla esattamente in quel punto.

Come posizionare correttamente la friggitrice ad aria
Attento a come posizioni la friggitrice ad aria: non fare questo errore – Designmag.it

In alternativa è possibile visitare alcuni siti web specializzati in arredamento. Creare dei ripiani appositi per la cucina potrebbe essere una idea. Costano davvero poco e ci permettono di posizionare i nostri elettrodomestici. La friggitrice ad aria non sarebbe più un problema con questa idea. Ma se non avete intenzione di farlo, allora c’è un’altra possibilità. La friggitrice ad aria potrebbe essere posizionata su un carrello o sopra un mobile vuoto.

Anche la dispensa non è un posto da ignorare. Questo perché non è detto che la friggitrice ad aria debba essere usata ogni giorno. Organizzare uno spazio di tanto in tanto potrebbe essere un’altra idea interessante. Ricordate anche di posizionare un tappetino resistente al calore vicino all’elettrodomestico. In questo modo eviterete di danneggiare le superfici su cui viene appoggiata. Con questi suggerimenti riuscirete a trovare un luogo adatto per la vostra friggitrice ad aria. Tenete a mente questo consiglio per non correre rischi.

Impostazioni privacy