Hai una cucina angolare? L’accessorio irrinunciabile per avere tutto in perfetto ordine

Ecco l’accessorio irrinunciabile per la tua cucina angolare, per mantenere tutto in perfetto ordine, non potrai farne più a meno.

La cucina è sicuramente l’ambiente della casa in cui servono più piani di appoggio e dispense. Ogni angolo del mobile deve essere sfruttato per depositare le attrezzature, le pentole e le posate. La cucina ha necessità sempre di soluzioni creative per mettere ordine e non creare un caos che porterebbe anche compromettere l’uscita dei nostri piatti. Ogni elemento deve avere una sua posizione in base a quanto spesso viene utilizzato. Accessori o cibi che scegliamo di rado andrebbero posti ad esempio in alto.

In cucina si ha anche spesso necessità di spazio per i cestini e per gli accessori della pulizia, dal classico lavapiatti  liquido o la “pastiglia” per la lavastoviglie, poi un classico sgrassante e un panno. In generale chiunque usi la cucina, sa quanto sia fondamentale avere degli spazi in più dove riporre con ordine le nostre cose, sia che si tratti di cibo o di altro. Una delle zone che spesso viene sacrificata e che quindi rimane vuota o poco utilizzata è la parte ad angolo, tipica di moltissime cucine.

L’angolo attaccato al muro, spesso rimane o vuoto, oppure viene riempito in modo disordinato accumulando roba in uno spazio senza cassetti e ordine. Al giorno d’oggi fortunatamente ci sono delle soluzioni davvero molto interessanti. Degli accessori che sono perfetti e molto funzionali per creare spazio e ordine e creare così uno schema ben preciso. Come il disordine porta ad altro disordine, anche per l’ordine è così. Una semplice soluzione, come dei cassetti estraibili, potrebbe di conseguenza ordinare un po’ tutta la vostra cucina.

L’accessorio irrinunciabile per la tua cucina

Un carrello estraibile per l’angolo della tua cucina, in questo modo non dovremmo fare nemmeno fatica e chinarci per trovare ciò che stavamo cercando. Questi carrelli sono molto semplici, occupano spazi che potrebbero rimanere vuoti e disordinati e sono davvero molto funzionali ed unici. Grazie a questi cassetti infatti, l’angolo della cucina diventerà un nuovo ripiano in cui poter depositare il nostro cibo o altro, ci basterà estrarre il cassetto e poi riporlo all’interno del vano.

Finalmente l'accessorio perfetto per completare l'angolo della tua cucina e mettere ordine.
Cassetti Estraibili perfetti per l’angolo della tua cucina (Fonte Tik Tok @chiara.consulentearredi) – designmag.it

Una vera genialata, non si vede ma c’è e quando viene estratto anche su più livelli, crea davvero un sacco di spazio nuovo che prima sembrava impossibile avere. Con questi cassetti estraibili si crea davvero un ordine inaspettato. Sono perfetti, praticamente invisibili e quando sono estratti sono anche davvero molto comodi da utilizzare per prendere o riporre qualsiasi cosa in comodità e ordine.

Impostazioni privacy