Fuorisalone

Scopri in questa sezione tutti gli appuntamenti del Fuorisalone, ovvero l'insieme degli eventi collaterali che accompagnano il Salone Internazionale del Mobile, annoverato tra i principali eventi dedicati al mondo del design in assoluto.

L'edizione della Milano Design Week torna e rende questa città la protagonista mondiale del design grazie a un evento che per una settimana cambia il volto alla città di Milano con eventi, mostre, installazioni e semplici ma importanti occasioni di scambio per discutere su un tema che ci tocca più di quanto possiamo immaginare: il design non solo nel suo aspetto meramente estetico ma anche nel suo risvolto più etico.

Il tema proposto per questa edizione sarà "Tra Spazio e Tempo" - due parole collegate tra loro, interessate da profondi cambiamenti - vuole essere uno spunto di riflessione e uno stimolo per chi prenderà parte all'evento. La scelta di questo tema vuole farci riflettere su quello che è il nostro impatto sul pianeta e far sì che le decisioni che vengano prese siano azioni concrete per un cambiamento.

Fuorisalone Milano

Il Fuorisalone è promotore di grandi tematiche con cui il settore design è chiamato a misurarsi, dalla diffusione delle energie rinnovabili ai nuovi materiali e all’ottimizzazione dei processi produttivi, dalle trasformazioni urbane al ruolo dell’economia circolare, passando per le opportunità date dalle nuove frontiere del web.

Come dimostrato nelle edizioni passate, Fuorisalone è l’evento capace di creare una nuova geografia della città, rendendo centrali zone che in altre circostanze risulterebbero periferiche: Brera Design District, Il Distretto Tortona, Milano Durini Design, Isola Design District.

Scopri il meglio del Fuorisalone insieme a Design Mag!

Salone del Mobile 2022 e Fuorisalone: date, come arrivare e cosa vedere

18 Mar 2022 È tutto pronto per la 60esima edizione del Salone del Mobile di Milano 2022, slittata per quest'anno a causa dell'emergenza pandemia.

Fuorisalone 2021: il lighting design diventa multisensoriale con Delta Light

01 Set 2021 A Milano va in scena la ripresa, una doppia ripresa (post estate e post pandemia) con il Fuorisalone 2021 ricchissimo di novità.

Fuorisalone 2021, torna il Brera Design District

10 Ago 2021 Brera Design District torna in occasione di Fuorisalone 2021, dal 4 al 10 settembre, con un’edizione speciale simbolo della ripartenza e del rilancio degli eventi diffusi in città, sotto il segno del design e della creatività.

Al Fuorisalone va in scena The Playful Home, la Casa del PresenteFuturo

02 Ago 2021 Dopo il successo della prima edizione, torna a Milano l’iniziativa promossa da The Playful Living con La Casa del PresenteFuturo: una vera casa da esplorare, aperta al pubblico, ma anche un luogo del design dove divertirsi, confrontarsi, inventare.

Il Fuorisalone di BASE Milano all’insegna della sostenibilità e della sperimentazione

21 Lug 2021 Per il Fuorisalone 2021, BASE lancia alle nuove generazioni una grande chiamata collettiva per ripensare, attraverso il design, nuovi modi di vivere.

Fuorisalone 2021, il tram di Michele Perlini è un inno al design e alla sostenibilità

20 Lug 2021 L'architetto Michele Perlini firma "My Senses: Muoversi con Stile", una nuova idea esperienziale incentrata su sostenibilità e mobilità.

Fuorisalone: i primi eventi in programma per settembre 2021

08 Lug 2021 Dopo essere stato cancellato e rimandato, causa pandemia da Covid-19, il Fuorisalone tornerà a popolare le strade di Milano, dal 4 al 10 settembre 2021, in occasione della Milano Design Week e del Salone del Mobile, che si svolgerà in contemporanea ai padiglioni di Rho Fiera.

Al via il Fuorisalone 2021 con la sua prima edizione online

12 Apr 2021 La pandemia da Coronavirus ha cancellato nel 2020, insieme a tantissimi altri eventi, anche la Design Week e il Fuorisalone, una delle manifestazioni più amate dagli italiani e non solo. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni, il Fuorisalone si terrà online.

Fuorisalone 2018: cosa vedere (e fare) in 48 ore a Milano

17 Apr 2018 Lo spazio NonostanteMarras è uno degli appuntamenti, che uniscono moda e design, da non perdere durante il Fuorisalone. Quest'anno, lo stilista sardo, ha deciso di collaborare con 5 brand italiani per una serie di produzioni esclusive per lo stilista. L'appuntamento è in via Cola di Rienzo 8.

Fuorisalone 2018: tutti gli appuntamenti che uniscono moda e design

16 Apr 2018 Cos, per la Milano Design Week 2018, presenta l'installazione creata dall'artista americano Phillip K. Smith III. Un'installazione, estremamente personale per ogni visitatore, caratterizzata da elementi spaziali e temporali in continua evoluzione. Location: Palazzo Isimbardi - Corso Monforte 35.

Pagina 1 di 11