Fuorisalone
L'edizione della Milano Design Week torna e rende questa città la protagonista mondiale del design grazie a un evento che per una settimana cambia il volto alla città di Milano con eventi, mostre, installazioni e semplici ma importanti occasioni di scambio per discutere su un tema che ci tocca più di quanto possiamo immaginare: il design non solo nel suo aspetto meramente estetico ma anche nel suo risvolto più etico.
Il tema proposto per questa edizione sarà "Tra Spazio e Tempo" - due parole collegate tra loro, interessate da profondi cambiamenti - vuole essere uno spunto di riflessione e uno stimolo per chi prenderà parte all'evento. La scelta di questo tema vuole farci riflettere su quello che è il nostro impatto sul pianeta e far sì che le decisioni che vengano prese siano azioni concrete per un cambiamento.

Il Fuorisalone è promotore di grandi tematiche con cui il settore design è chiamato a misurarsi, dalla diffusione delle energie rinnovabili ai nuovi materiali e all’ottimizzazione dei processi produttivi, dalle trasformazioni urbane al ruolo dell’economia circolare, passando per le opportunità date dalle nuove frontiere del web.
Come dimostrato nelle edizioni passate, Fuorisalone è l’evento capace di creare una nuova geografia della città, rendendo centrali zone che in altre circostanze risulterebbero periferiche: Brera Design District, Il Distretto Tortona, Milano Durini Design, Isola Design District.
Scopri il meglio del Fuorisalone insieme a Design Mag!