La tendenza per il 2021 è un albero di Natale smart ma tradizionale

Twinkly propone, per il Natale 2021 un sistema di luci decorative smart. Ma le tendenze guardano anche al riciclo e ai colori tradizionali.

da , il

    La tendenza per il 2021 è un albero di Natale smart ma tradizionale

    Il Natale si avvicina e, come tutto nella nostra esistenza, diventa sempre più tecnologico. L’azienda italiana Twinkly, adeguandosi proprio a quest’aria di cambiamento e di innovazione, ha ideato, per queste feste, un sistema di illuminazione smart con cui decorare la casa e l’albero di Natale. Le luci LED di cui si compone sono connesse e controllabili a distanza tramite un’apposita app e renderanno ancora più tecnologica la nostra vita, anche a Natale.

    LE LUCI SMART DI TWINKLY

    L’app di Twinkly per le sue luci permetterà di scegliere tra diverse combinazioni cromatiche, come se si tenesse in mano un pennello e si dipingesse la decorazione secondo la palette che più si gradisce.

    La catena luminosa si presenta in varie configurazioni. Twinkly Flex è un tubo flessibile che, pur essendo illuminato a LED, rimanda ai tradizionalissimi neon e può assumere forme di qualsiasi tipo. Twinkly Line, invece, è una striscia LED magnetica e autoadesiva, che permette di abbellire qualsiasi punto degli interni di una casa e può essere controllata da remoto attraverso la selezione di animazioni e sfumature di straordinaria bellezza.

    A questi prodotti si aggiunge un’ulteriore tipologia di decorazione, Twinkly Music, che si basa sulla sincronizzazione della luce con delle melodie sonore.

    QUALI NOVITA’ PER NATALE 2021?

    Il Natale, festa forse maggiormente legata alle tradizioni nell’immaginario collettivo, è anche la ricorrenza che lascia più libero sfogo alla creatività.

    L’albero segue ogni anno le tendenze del momento in quanto a tipologia di decorazioni e colori da utilizzare per gli addobbi, ma non si discosta mai dai gusti dei proprietari di casa.

    Le feste ormai imminenti, presumibilmente ancora una volta all’insegna degli inviti ristretti e delle serate trascorse semplicemente in famiglia, pare si orientino verso un approccio sempre più green, con decorazioni di riciclo, magari recuperate dall’albero preparato per il Natale passato, e con un ritorno ai classici colori della tradizione natalizia, come l’oro, il rosso, il bianco e il verde. Non mancano comunque proposte, secondo le ultime tendenze, che puntano sull’oro e sul bianco, capace di donare luce a ogni ambiente, e una palette decorativa che sfrutta le varie sfumature del rosa.

    Per le luci, invece, oltre alle classiche bianche e gialle, largo ai Led multicolore, proprio come quelli ideati da Twinkly. Se poi è possibile comandarne l’animazione e la gradazione cromatica a distanza, meglio ancora.