Che ne dite di addobbare un albero di Natale bianco? Ci sono tante idee chic per ottenere un’atmosfera magica in casa, che potrà sorprendere i vostri ospiti. Se non sapete come addobbare l’albero di Natale bianco per un effetto davvero affascinante proseguite nella lettura, troverete tanti consigli utili.
Come addobbare un’albero di Natale bianco: idee e spunti
- Albero di Natale bianco e rosso
- Albero di Natale bianco e oro
- Albero bianco ed argento
- Albero natalizio bianco e blu
- Albero di Natale bianco e bronzo
I colori per l’albero di Natale sono davvero infiniti, per ottenere una decorazione total white si possono tentare varie strade.
Innanzitutto si deve pensare alla struttura, quindi capire se acquistare un albero di Natale bianco, classico ovvero verde, e qui scegliere anche se finto o vero, oppure quello effetto neve, che possiamo anche ricreare con lo spray apposito.
[galleria id=”11059″]
Nel caso in cui optiamo per una struttura che sia già candida, allora possiamo scegliere gli addobbi natalizi che più preferiamo; al contrario, punteremo su ornamenti bianchi.
È molto semplice: quando si ha, o si acquista, un albero di Natale bianco, dunque uno che abbia tutta la struttura di questa nuance, si può fare ciò che si desidera. Una buona soluzione, in termini di moda, è quella optare per un albero di Natale in stile shabby chic.
Che sia il rosa, il blu, il rosso, le tinte metallizzate come oro e argento, o quelle trasparenti, non importa perché sarà sempre la vostra base bianca a dominare. Vediamo ora quali abbinamenti si possono fare con un albero bianco.
Albero di Natale bianco e rosso: per creare un piacevole contrasto
Se amate i contrasti, optare per un albero di natale bianco innevato addobbato con tante decorazioni di colore rosso potrebbe essere la soluzione ideale.
Questo tipo di albero è perfetto da abbinare a delle decorazioni natalizie per una casa in stile country, il bianco darà la sensazione della neve ed il rosso suggerirà il calore del camino acceso.
Il rosso infatti spicca particolarmente sui rami bianchi creando un effetto davvero meraviglioso. Vi basterà trovare delle palline rosse di diverse tonalità, dimensioni e materiali per rendere il vostro albero spettacolare.
Ovviamente potrete comunque aggiungere cristalli pendenti per regalate un tono scintillante, o perché no, aggiungere delle palline di Natale fai da te sui toni del rosso, per rendere il risultato finale ancora più bello.
Albero di Natale bianco e oro: per un tocco elegante e raffinato
Se invece, amate l’eleganza, allora l’albero bianco e oro è quello che fa per voi.
Il candore dell’albero renderà le decorazioni dorate ancor più scintillanti, facendo sembrare l’intero complemento natalizio, un vero e proprio gioiello splendente.
Via libera a collane per l’albero color oro, fiocchetti in tulle dorato, palline in tono e qualche fiore o foglia glitterata in oro. Se poi vorrete terminare gli addobbi in maniera impeccabile, potrete coprire i piedi con un bellissimo copribase per l’albero di Natale.
Albero bianco ed argento: un’alternativa chic e scintillante
Tra le idee di tendenza per l’albero di Natale, le decorazioni argentate possono essere una soluzione altrettanto chic, rimanendo però sulle tonalità più neutre.
Se deciderete di decorare l’albero bianco con addobbi argentati, come quello in foto, l’effetto che otterrete sarà delicato, quasi un tono su tono.
Bellissimo ed elegante l’effetto ottico di un albero monocromatico in cui l’attenzione si concentra semplicemente sullo scintillio dell’argento.
Per aggiungere un piccolo contrasto, potrete aggiungere dei fili di luci, bianche fredde o calde, che una volta accese renderanno il risultato finale davvero stupefacente e raffinato.
Albero natalizio bianco e blu: per un Natale celestiale
Qui potrete sbizzarrirvi con addobbi delle diverse tonalità di blu che risalteranno sul bianco dell’albero innevato. Potrete spaziare dal blu scuro a quello più chiaro, fino al color acqua marina.
Potrete inoltre accostare ornamenti bianchi, come fiocchi di neve, piume o fiori per ottenere un addobbo davvero particolare.
In questo caso, per richiamare ancor di più la neve dei cristalli faranno proprio un figurone, riflettendo il colore azzurro e rendendolo ancor più luminoso.
Infine, chi l’ha detto che l’albero di Natale bianco deve essere per forza il classico abete?! Potrete approfittare delle mille idee presenti sul web per gli alberi di Natale fai da te bianchi da creare e decorare con le più belle sfumature di blu.
Albero di Natale bianco e bronzo: sobrio, delicato ed elegantissimo
Le appassionate dello stile romantico potranno sfoggiare un albero bianco e bronzo aggiungendo delle decorazioni tenui e pastello, magari in rosa cipria o, appunto, bronzo.
Via libera a palline glitterate rosa dorato e bronze, festoni delle stesse tonalità, e decorazioni natalizie in vetro e chi più ne ha più ne metta!
Chi vuole ottenere un risultato ancora più bello, può addobbare l’albero bianco e bronzo con le luci bianco caldo. Una volta accese, questo complemento di arredo festivo assumerà un look strepitoso e brillante.
Avete visto quanti meravigliosi abbinamenti per arricchire al meglio il vostro albero di Natale bianco? Scegliete quello più congeniale al vostro stile e date sfogo alla fantasia!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!