Di Kati Irrente | 8 Ottobre 2021

Foto Shutterstock | Yuganov Konstantin
oto Shutterstock | Yuganov Konstantin
Se ancora non avete scelto i colori dominanti per gli addobbi natalizi di quest’anno, seguiteci e ispiratevi! Andiamo alla scoperta delle ultime tendenze per quanto riguarda i colori degli alberi di Natale e delle varie decorazioni natalizie più alla moda per abbellire in maniera deliziosa la vostra casa. Si va dalle classiche tonalità del rosso, bianco e dorato, per finire con tinte davvero originali come il grigio, il nero e il rosa pastello. Siete pronti a fare un viaggio magico? Se ancora non avete scelto come addobbare l’albero di Natale vi diamo noi le dritte giuste. Siete pronti a fare un viaggio magico?
Quale colore scegliere per addobbare l’albero di Natale? Ecco le ultime tendenze
Foto Shutterstock | Africa Studio
Vi state chiedendo quale colore scegliere per addobbare l’albero di Natale in maniera originale? Potete addobbare un albero di Natale color oro, rosso o argento per restare sul tradizionale, ma se avete intenzione di mettere da parte le tradizioni per qualcosa di alternativo, allora siete nel posto giusto! In questo caso seguite i nostri spunti e fatevi ispirare dalle nuove tendenze, con i colori più originali per rendere i vostri alberi unici con le decorazioni natalizie più trendy.
Albero di Natale bianco
Foto Shutterstock | GrashAlex
Se amate le tradizioni e volete andare sul sicuro, decorate l’albero di Natale bianco. Scegliete se usare un albero verde da arricchire con addobbi color bianco, o decorare in maniera originale un albero bianco, con palline e festoni multicolor o in tinta unita.
Foto Shutterstock | Smoliakov Andrii
Per un tocco di originalità in più potete optare anche per l’albero bianco innevato artificialmente, che vi catapulterà nell’atmosfera magica di un bosco.
Albero di Natale blu
Foto Shutterstock | Zolnierek
Azzurro, blu o celeste, l’albero ideale per chi ama il colore del cielo e del mare è questo! Tra le nuove tendenze per le decorazioni natalizie c’è infatti anche l’albero di Natale blu. Allora non vi resta che giocare sulle sfumature, via libera a decorazioni dai colori intensi o pastello, tutte declinati al blu.
Foto Shutterstock | Nadezda Murmakova
Per un tocco di stile in più abbinate anche ghirlande e festoni appesi per casa con la stessa tinta. E se volete dare alla vostra casa un’atmosfera elegante e chic preferite su tutti il colore blu royal.
Foto Shutterstock | Szasz-Fabian Ilka Erika
Leggi anche addobbi di Natale fai da te: idee creative
Foto Shutterstock | Africa Studio
Date un’occhiata anche alle idee creative e divertenti per realizzare degli addobbi di Natale fai da te che tutti vi invidieranno!
Albero di Natale verde
Foto Shutterstock | oatawa
Un’altra tinta classica che sicuramente è perfetta per le festività natalizie è il verde, una nuance che potrete accompagnare con le decorazioni in legno chiaro per un effetto naturale completo.
Foto Pixabay | FelixMittermeier
Abbinate le altre decorazioni per la casa seguendo la nuance principale del vostro albero di Natale verde. Sì a candele, festoni, carta per i regali, pupazzi, cuscini e lanterne dovranno essere di un bel verde smagliante!
Albero di Natale rosso
Foto Shutterstock | Smileus[/didascalia
L’albero di Natale rosso è un classico davvero evergreen. Ma anche ciò che è per sua natura tradizionale può facilmente trasformarsi in qualcosa di non convenzionale.
Foto Shutterstock | irin-k
Scegliete addobbi in rosso e bianco, oppure in rosso e argento se amate lo stile vintage, oppure osate accostamenti con addobbi dorati, per uno stile più raffinato. Ideale per chi ama le atmosfera country e vintage, l’albero rosso in poche mosse trasforma l’ambiente donando una sferzata di energia.
Albero di Natale rosa
Foto Shutterstock | Sergey Mikheev
Fra le tendenze per l’albero di Natale più in auge per quet’anno c’è senz’altro il colore rosa: rosa confetto, rosa pastello, rosa cipria. Dedicato a chi ama il romanticismo e l’eleganza, l’albero di Natale rosa può essere anche portato all’estremo con l’uso di nuance accesissime come il fucsia.
Foto Shutterstock | Kasefoto
Decidete allora se osare e addobbare l’albero rosa come se foste nella casa delle bambole, o creare un’atmosfera da sogno per vivere i giorni natalizi come il personaggio di una favola.
Albero di Natale dorato
Foto Shutterstock | Antonina Potapenko
Si tratta di uno dei classici chic per eccellenza, l’albero di Natale dorato con addobbi e decorazioni dorate, sono la scelta ideale se volete portare un tocco glam e raffinato nelle vostre case.
Foto Shutterstock | Alexander_Safonov
Potete anche acquistare un albero di Natale con rami dorati o rinnovare un vecchio albero di Natale verde, con qualche spruzzata di vernice spray gold.
Albero di Natale grigio
Foto Shutterstock | Zbynek Burival
Se volete uscire fuori dal coro l’albero di Natale grigio è quello che fa al caso vostro. Si tratta di un colore di tendenza ma neutro, alternativo al classico bianco ma senza dubbio di gran carattere, con cui potrete giocare accostando tanti addobbi con mille sfumature.
Foto Shutterstock | Favore Studio
Dall’argento al bianco sporco, gli addobbi per l’albero di Natale grigio vi permettono di dare sfogo alla vostra creatività!
Albero di Natale nero
Foto Envato Elements | Nadianb
Per addobbare l’albero di Natale nero occorre saper scegliere bene le decorazioni per evitare di ritrovarsi un angolo cupo in casa.
Foto Pixabay | PublicDomainPictures
Se farete le scelte giuste potrete avere in casa un angolo natalizio raffinato arredato con eleganza stile e signorilità. Provate a realizzare i nostri suggerimenti e stupite tutti i vostri ospiti con la scelta di un albero di Natale nero davvero molto originale!
Albero di Natale Shabby Chic
Foto Shutterstock | Jarek Pawlak
Per creare un delizioso albero di Natale shabby chic romantico e vintage dovete scegliere colori tenui e naturali per i vostri addobbi. Arricchite il tutto con pizzi, nastri, fiocchi e cuoricini cuciti a mano.
Foto Pixabay | LUM3N
E poi ancora aggiungete personaggi di legno intagliato, stelline, perline e piccole ghirlande, magari fatte con materiali di recupero. Il riciclo dei materiali è il vero must delle decorazioni shabby chic.
Albero di Natale moderno
Foto Shutterstock | Aliaksandra Spirydovich
Rinnovare la tradizione con nuove creazioni è sempre molto stimolante. Se amate gli alberi di Natale moderni, vi proponiamo alcune idee di design ed originali da ricreare nelle vostre case.
Foto Shutterstock | Oksana Shufrych
Ma ricordate un fattore fondamentale: se è vero che un albero di Natale moderno deve sempre seguire delle regole ben precise, è altrettanto vero che i veri protagonisti restano il vostro estro e la fantasia! Non vi resta che mettervi all’opera!
Foto Shutterstock | N_o_a_n_a
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- Albero di Natale fai da te
- Le migliori decorazioni natalizie per l’esterno
- Alberi di Natale particolari per una casa in festa
Come ogni anno si rinnova la tradizione dell’Albero di Natale e delle decorazioni natalizie che ci permettono di trasformare la casa in un luogo da sogno. Per spunti, esempi e idee da copiare non vi resta che dare un’occhiata a tutte le nostre guide con le soluzioni di tendenza, originali e raffinate!
- Tag:
- Natale
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.