Alberi di Natale in stoffa, le idee più originali per chi ama il fai da te

Gli alberi di Natale in stoffa sono molto originali per decorare casa in vista delle festività, ecco allora tante idee facili da replicare, da cui prendere ispirazione per i propri lavoretti di cucito fai da te.

Gli alberi di Natale in stoffa sono perfetti per portare in casa l’atmosfera allegra e festosa del periodo natalizio. Le appassionate di cucito non avranno difficoltà nel realizzare da sole queste splendide decorazioni natalizie per la casa.

Basterà recuperare o acquistare delle stoffe, nelle fantasie e nei colori preferiti, e mettersi all’opera. Ecco allora le idee più originali per creare degli addobbi natalizie unici nel loro genere.

Alberi di Natale in stoffa per decorare casa

Alberi in feltro per i segnaposto natalizi
Alberi in feltro per i segnaposto natalizi – designmag.it

Gli alberi di Natale in stoffa possono essere utilizzati per decorare la casa durante il periodo natalizio. Appesi alle maniglie delle porte o alle finestre, appoggiati su mobili e davanzali, appesi all’albero di Natale, questi originali alberelli porteranno in casa tutta l’allegria e l’atmosfera festosa tipica del periodo natalizio.

Albero di Natale con decorazioni in stoffa
Albero di Natale con decorazioni in stoffa – designmag.it

Chi ha un po’ di pratica con il cucito, non avrà difficoltà a realizzarli. Basterà infatti avere a disposizione un po’ di stoffa, ago e filo (o la macchina da cucire per le più esperte), un po’ di imbottitura e un nastro colorato. Si procederà ritagliando due sagome di stoffa della stessa forma, da unire fra loro inserendo all’interno l’imbottitura.

Alberi di Natale in stoffa imbottiti

Decorazioni natalizie in feltro a forma di albero
Decorazioni natalizie in feltro – designmag.it

Gli alberi di Natale in stoffa imbottiti sono perfetti per decorare casa durante le festività. Possono essere realizzati sia come addobbi natalizi fai da te da appendere che da appoggio.

Nel primo caso basterà aggiungere all’alberello, un nastrino di corda o un fiocchetto colorato, mentre nel secondo caso, sarà necessario creare una base, da fissare all’albero con la colla a caldo. La base dovrà essere solida e stabile, per questo il legno è il materiale solitamente più indicato.

Alberi di Natale in tessuto

Alberi di Natale in stoffa imbottiti
Alberi di Natale con i tessuti imbottiti – designmag.it

Gli alberi di Natale in stoffa sono lavoretti di Natale fai da te perfetti per arredare qualsiasi interno. Lo stile della decorazione sarà determinato dal colore e dalle fantasie della stoffa scelta per il suo rivestimento. Il rosso è un classico che non tramonta mai: può essere scelto nella simpatica fantasia a pois o nei romantici motivi a cuore.

Albero di Natale da parete in feltro
Albero di Natale in feltro da mettere sul muro – designmag.it

Chi ama il Natale in stile scandinavo potrà invece optare per stoffe bianche decorate da alberelli stilizzati color verde. Gli alberi di Natale in stoffa sono l’ideale per chi ama le decorazioni Natale in stile scozzese; oltre che con la stoffa è possibile decorare gli alberelli, aggiungendo pizzi, ricami, ritagli di feltro e oggetti vari, per rendere unici questo addobbi fai da te.

Gestione cookie