Alberi di Natale dal design moderno: tante idee originali per ogni tipo di arredamento

Siete alla ricerca di idee di design ed originali per un albero di Natale moderno? Ecco alcuni spunti per rinnovare la tradizione!

da , il

    albero di natale moderno

    Chi lo dice che gli Alberi di Natale debbano essere necessariamente verdi, con folti rami e con tradizionali palline colorate che pendono? Anche il Natale può diventare un’ottima occasione per divertirci con la fantasia e per realizzare dei veri e propri Alberi di Natale dal design moderno; che faranno senza dubbio storcere il naso ai più tradizionalisti, ma che risulteranno davvero accattivanti per chi ama i “cambiamenti” e l’originalità!

    Albero di Natale moderno: idee di design decisamente insolite

    alberi di natale moderni 3
    Foto Shutterstock | Mallmo
    alberi di natale moderni 4
    Foto Shutterstock | Olga Shlyakhtina

    Che dire ad esempio del bellissimo albero di Natale in legno originale e minimal? Realizzare questo genere di albero non richiede molta fatica. Basterà costruire la base, sovrapponendo pezzi di legno di dimensioni differenti, più grandi alla base e più piccoli verso la punta (potete seguire uno dei mille tutorial di appassionati di fai-da-te reperibili in Rete oppure utilizzare il vostro ingegno), ed abbellire il tutto con scintillanti luci a led colorate, per un effetto moderno e divertente al tempo stesso.

    Se poi siete alla ricerca di qualcosa di davvero insolito, potete ispirarvi all’albero di Natale al contrario. In sostanza si tratterebbe di un comunissimo albero natalizio, messo però a testa in giù, per un effetto decisamente stravagante, dal sapore “Die Welt steht Kopf” (“Il mondo sottosopra”), come la casa interamente costruita a testa in giù!

    LEGGI ANCHE: Decorazioni natalizie fai-da-te: idee creative e divertenti

    Albero di Natale con design bianco

    Un altro albero davvero originale è quello realizzato con dei semplici rami secchi, magari dipinti di bianco, adagiati dentro un grande vaso; all’interno di quest’ultimo potreste anche sistemare un bel groviglio di luci colorate, capaci così di creare un cuore luminoso e pulsante, per un effetto romantico e d’atmosfera.

    In alternativa, l’albero di Natale sintetico bianco può essere ricoperto con decorazioni insolite e illuminato da luci a led ugualmente bianche: l’effetto del “ton sur ton” è quello di un mood insieme contemporaneo e magico, quasi surreale e di sicuro evanescente, ma di grande impatto visivo (soprattutto in una casa dal design moderno).

    LEGGI ANCHE: Albero di Natale bianco: idee chic per un’atmosfera magica in casa

    Albero di Natale moderno e slim

    Per gli amanti del minimalismo strong, c’è poi l’albero di Natale a spirale, che pende giù dal soffitto e riduce al minimo l’ingombro visivo, oltre ad eliminare totalmente l’ingombro spaziale a terra. In alternativa, si trovano in commercio veri e propri alberi di Natale slim, lunghi e stretti, che sfruttano quindi l’altezza e risolvono sia questioni di metratura, sia questioni di stile.

    LEGGI ANCHE: Albero di Natale nero: eleganza e stile per festività chic

    Albero di Natale originale

    alberi di natale moderni
    Foto Shutterstock | Aliaksandra Spirydovich
    alberi di natale moderni 2
    Foto Shutterstock | Floral Deco

    Infine, un grande foglio di cartone piegato, magari del colore dell’argento o dell’oro, potrebbe formare un albero di Natale per decorare in maniera davvero minimal chic la vostra casa. Si tratta di un albero facile da realizzare e senza dubbio di grande effetto, non trovate?

    LEGGI ANCHE: Albero di Natale grigio: idee per un’atmosfera di tendenza

    Albero di Natale moderno: qualche idea da Amazon

    alberi moderni amazon
    Foto Amazon

    Un albero di Natale moderno deve in ogni caso seguire delle regole ben precise, nonostante l’estro e la fantasia possano essere i protagonisti. Ad esempio, l’albero di Natale moderno non può prescindere dalle luci a led, che siano le bianche, scintillanti ed eteree, o le più sfavillanti colorate; né da colorazioni di base diverse dal solito verde (quindi è sicuramente più contemporaneo un albero sintetico bianco, rosa, viola, nero, grigio). Inoltre, l’albero di Natale moderno deve sfoggiare decorazioni particolari, come queste “palline” insolitamente dolci o queste label “social” in acrilico o ancora, su di un albero viola o rosa, queste deliziose bamboline grigie e bianche.

    Potete poi divertirvi con basi totalmente diverse da ciò a cui siamo abituati, come accessori quasi futuristici come queste punte a forma di fiocco di neve con proiettore incorporato, per irradiare addirittura sul soffitto una danzante atmosfera natalizia dal sapore tecnologico.

    TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

    zara home addobbi natalizi feltro