Come decorare un albero di Natale verde: idee e colori per essere di tendenza

Scopri come decorare un albero di Natale verde, scegliendo fra i colori di tendenza per il Natale 2022. Il verde si può abbinare perfettamente ad un'ampia gamma di colori, dall'oro al rosso tradizionale... scegli il colore che rappresenta maggiormente il tuo stile e crea delle decorazioni sorprendenti!

soggiorno con camino e poltrona di colore verde addobbato per Natale con albero verde e decorazioni rosse

Foto Shutterstock | Goncharenya Tanya

Come addobbare un albero di Natale verde? Da diversi anni, gli alberi di Natale innevati sono un trend del Natale, sostituendo i classici alberi di Natale verdi, che rimangono comunque un evergreen delle festività.

I colori per l’albero di Natale ce ne sono infiniti da cui prendere spunto, e in commercio sono disponibili anche tantissimi modelli, dai più semplici a quelli più elaborati, decorati con pigne o con ciuffi in sfumature verde chiaro.



Ma il dilemma è: come decorare un albero di Natale verde? Le possibilità sono infinite! Ecco allora idee e colori per essere di tendenza.

Albero di Natale verde e bianco

soggiorno con albero di natale di colore verde con decorazioni bianchi
Foto Shutterstock | Tatyana Berdo

Il bianco è il colore dell’inverno perché richiama la neve e accostarlo al verde è, senza alcun dubbio, perfetto. Le opzioni da valutare sono tante e tutte originali e meravigliose.

Potreste considerare l’idea di comprare un albero bianco e aggiungere decorazioni verdi, magari anche palline di Natale fai da te; o al contrario, compare un albero verde e decorarlo con palline di colore bianco.

Il bianco è uno dei colori maggiormente di tendenza per questo Natale 2022, raffinato e fine, permette di creare differenti combinazioni di colore. Abbinare bianco e verde è forse uno tra gli abbinamenti più classici, ma al tempo stesso il risultato sarà delicato e impeccabile!

Albero di Natale rosa e verde

soggiorno con camino in secondo piano e primo piano sull'albero di Natale di colore verde con decorazioni viola e rosa
Foto Shutterstock | surflover

Un albero di Natale tutto rosa e verde? Perché no! Perfetto per chi vuole dare un tocco fashion ai suoi addobbi natalizi e a tutte le decorazioni.
Le palline in commercio ce ne sono per tutti i gusti, dal rosa antico al fucsia, se siete amanti di questo colore riuscirete a sbizzarrirvi alla grande!

Per un effetto ancora più delicato e, al tempo stesso, originale, il consiglio è quello di accostare delle lucine natalizie calde, così da riuscire a creare un’atmosfera maggiormente magica!

Albero di Natale verde e oro

albero di natale di colore verde con decorazioni e palline dorate
Foto Shutterstock | IgorAleks

L’oro è il colore dell’eleganza che, abbinato al verde, crea una perfetta atmosfera natalizia. Ideale per chi ama i colori brillanti e vuole illuminare l’ambiente, mantenendo un tocco chic.

Oro metallizzato, opaco o glitterato… lasciate che vi guidino i vostri gusti personali e scegliete le decorazioni perfette per voi! Il consiglio è quello di creare degli addobbi uniformi, anche con il resto della casa; e non dimenticatevi, copribase per l’albero di Natale!

Albero di Natale rosso e verde

zoom su albero di natale di colore verde con decorazioni rosse
Foto Shutterstock | Africa Studio

Abbinare il rosso è sicuramente un evergreen del Natale, che non passa mai di moda. Rispetta a pieno la tradizione natalizia e ogni anno rientra tra le tendenze del Natale. Da abbinare a ghirlande natalizie, seguendo la palette di colori rosso e verde.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Giulia Selvi

Giulia Selvi, intraprendente e determinata. Mediatrice linguistica, amo viaggiare ed entrare in contatto con nuove culture. Buon cibo, buon vino e buona musica sono poesia per la mia anima. Libri e scrittura è dove preferisco andare quando non mi è possibile un biglietto aereo. Le passioni sono la mia dose di caffeina, l'arte tutta, dalla danza, ai musei. Come amo esprimermi senza parlare? con la moda.