Albero di Natale blu: idee per decorazioni perfette

Natale si avvicina: scopriamo insieme tanti modi per decorare e addobbare l'albero di Natale blu, un colore elegante e raffinato che non passa mai di moda e che vi permetterà di creare un angolo di pace incantato nella vostra casa.

soggiorno con colori sulla scala del celeste, pareti e divano di colore blu, albero di natale di colore verde con decorazioni blu

Foto Shutterstock | NatalyP

Come addobbare l’albero di Natale? Vediamo in questo articolo tante idee per decorare un albero di Natale blu. Con i colori freddi è possibile addobbare l’albero di Natale in maniera molto elegante, creando un’atmosfera magica all’interno della vostra casa.

Con luci al led bianche o colorate sarà possibile anche dare la giusta luminosità al vostro albero di Natale. Decidete come arredare casa per Natale, così che le decorazioni siano uniforme tra loro; armatevi di addobbi blu e palline, puntali blu, nastrini e ghirlande di tutte le tonalità di blu esistenti e cominciate a dare spazio alla vostra fantasia seguendo i nostri consigli.

Albero di Natale bianco e blu

zoom sul ramo d i un albero di Natale con decorazioni di colore blu e bianco
Foto Shutterstock | Tatsiana Tsyhanova

Partiamo dall’albero di Natale, se decidete di acquistarlo in materiale sintetico, per poterlo riporre e usare l’anno successivo, va scelto prima di tutto il suo colore. Il verde è il classico che riporta alla tonalità naturale e, diciamo pure, è un evergreen che non passa mai di moda. Se volete osare potete acquistare un albero di Natale bianco e cambiare poi il colore degli addobbi ogni anno. Con palline e ghirlande blu otterrete un contrasto di colori formidabile.

Albero di Natale blu e argento

zoom su ramo di un albero di natale di colore argento con pallina di colore blu
Foto Shutterstock | Bykfa

L’albero di Natale blu e argento è una scelta elegante e molto raffinata. Grazie al gioco delle sfumature potrete ricreare un angolo di pace e tranquillità nel vostro salotto. Arricchite il vostro albero di Natale con palline blu e aggiungete nella stanza ghirlande natalizie, o viceversa. Potete anche alternare la posizione delle palline, creando file in orizzontale o verticale. Arricchite il tutto con nastrini e fiocchi, luci e fili d’angelo o perline.

Albero di Natale blu e oro

albero di natale di colore verde con decorazioni blu e oro su sfondo azzurro
Foto Shutterstock | StudioSmart

Per rendere unico e particolare il vostro albero di Natale blu e oro create dei contrasti tra gli addobbi alternando i colori degli stessi. Usate collane di perline color oro tutto intorno all’albero su cui avrete agganciato palline color blu. Potete anche usare delle luci calde tenenti al giallo oro per creare riflessi luminosi straordinari. Terminate con elementi color rame o personaggi in legno dorato per ottenere un risultato chic.

Albero di Natale rosso e blu

albero di natale innevato con decorazioni rosse e blu, in un soggiorno con il camino in secondo piano decorato per Natale e pacchi regalo di colore rosso e blu
Foto Shutterstock | Ayman alakhras

Applicate al vostro albero di Natale grandi nastri blu intervallati da fiori rossi e grandi. Potete usare anche le stelle di Natale, le poinsettie, tipiche piante che vengono regale nel periodo natalizio come porta fortuna. Potete anche confezionare piccoli pacchettini da agganciare ai rami dell’albero, sempre usando carta opaca o lucida rossa e blu, per creare un piacevole contrasto. Un’idea potrebbe essere anche quella di aggiungere il copribase all’albero di Natale, così da renderlo più elegante.

Addobbi blu per l’albero di Natale

palline di natale su sfondo bianco di colore blu, azzurro e argento
Foto Shutterstock | irina02

Quali addobbi blu per l’albero di Natale sono da preferire? Per addobbare con stile ed eleganza non possono mancare le palline, di tante sfumature di blu, grandi o piccolissime, anche trasparenti o satinate, lisce o con brillantini; o palline di Natale fai da te.

E poi nastri e fiocchi, ghirlande, capelli d’angelo, pigne, campanelli, stelline, luci al led fisse o intermittenti, piccoli personaggi scolpiti in legno colorati di blu o bianco, decorazioni all’uncinetto artigianali e l’immancabile puntale.

Puntale blu per l’albero di Natale

puntale di colore blu per l'albero di Natale poggiato su neve di colore bianco
Foto Shutterstock | Elena Medoks

Il puntale per l’ albero di Natale può essere a punta o a forma di stella. Potete anche scegliere di creare un puntale con il nastro blu, formando un grande fiocco in cima all’albero. Altri puntali possono avere la forma di angelo, o stella cometa o di cristallo di ghiaccio tridimensionale.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.